Si apre oggi la 27ª giornata di Bundesliga, con un Bayer Leverkusen-Bochum buono per Europa e salvezza, ma non è l’unico incrocio tra alta e bassa classifica del weekend. Nel ricco programma di sabato 29 marzo ben cinque match, tra i quali spicca Bayern Monaco-St.Pauli, all’Allianz Arena alle 15:30. Bavaresi che devono gestire il cospicuo vantaggio per portare a casa il titolo, mentre gli ospiti sono in piena lotta per la permanenza nella categoria.
E c’è sicuramente tanta voglia da parte della squadra di Kompany di riportare il meisterschale in città , dopo lo scippo da parte del Leverkusen lo scorso anno. Dopo averlo battuto agli ottavi di Champions League con un secco 5-0 tra andata e ritorno (ora c’è l’Inter ai quarti), il vantaggio sui ragazzi di Xabi Alonso è di 6 punti, ed è dunque necessario riprendere una marcia interrotta le ultime settimane: solo un punto conquistato tra Bochum e Union Berlino stona per un colosso come il Bayern Monaco.
Non va di certo sottovalutato un St. Pauli che, dopo il glorioso ritorno in Bundesliga, si sta giocando le sue carte per non abbandonarla subito: dopo una serie di 4 sconfitte consecutive, sono arrivati 4 punti tra Wolfsburg e Hoffenheim, cosa che gli ha permesso di portarsi a +5 sul Bochum terz’ultimo, al momento condannato ai play-out. Servirà un’impresa sul campo del Bayern Monaco, ma trattasi della classica partita da giocare senza patemi.
Bayern Monaco-St. Pauli, probabili formazioni
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Kim, Dier, Guerreiro; Goretzka, Kimmich; Olise, Musiala, Gnabry; Kane. Allenatore: Kompany
ST. PAULI (3-4-1-2): Vasilj; Nemeth, Wahl, Van der Heyden; Saliakas, Irvine, Smith, Treu; Sinani; Weishaupt, Saad. Allenatore: Blessin
Bayern Monaco-St. Pauli: il pronostico
Troppo importante per il Bayern Monaco riportare il titolo tra le proprie mura dopo lo smacco dell’anno scorso, ed è difficile pensare che possano arrivare passi falsi contro un St. Pauli che sa di dover raccogliere i punti salvezza in altri campi. Andiamo dunque dritti sulla combo 1+Over 2.5, con i bavaresi che davanti hanno bocche di fuoco capaci di dilagare se in giornata. Squadra di Kompany poi alla quale manca il clean sheet da tre gare consecutive in Bundesliga, un piccolo neo per quella che è la miglior difesa del campionato. Pensate al NOGOAL per questa giornata.