Dopo le due sfide contro Napoli e Tottenham, la settimana di fuoco della Roma si concluderà domani con la tredicesima giornata di Serie A ospitando l’Atalanta. I giallorossi arrivano a questo appuntamento sulla scia dell’ottima prestazione in Europa League contro gli Spurs, che dopo tante settimane di sofferenza ha permesso di intravedere una piccola luce in fondo al tunnel. Il match con la Dea darà nuove indicazioni riguardo la cura Ranieri, in quanto un risultato positivo permetterebbe di ridare ulteriore entusiasmo.
Il ritorno del tecnico sulla panchina capitolina è servito in primis a riaccendere anche l’amore dei tifosi nei confronti della Roma, spentosi un po’ nelle ultime settimane. Domani sera lo Stadio Olimpico dovrà spingere i giallorossi in un incontro molto complicato e delicato, con la speranza che da qui al fischio d’inizio possa crescere il numero di spettatori. Proprio in quest’ottica, la società ha avviato un’iniziativa che garantisce prezzi scontati sui biglietti.
Obiettivo superare i 60000 spettatori
Fino a questo momento infatti i tagliandi venduti sono circa 54mila, un buon dato considerando il giorno lavorativo e gli scarsi risultati ottenuti dalla squadra, ma la volontà della Roma sarebbe quella di tornare a sfondare quota 60000. Per cercare di raggiungere questo tetto nel match con l’Atalanta, a tutti coloro che avevano già acquistato un biglietto per la sfida contro il Lecce, in programma sabato prossimo, sono stati contattati con la possibilità di avere un posto in Tribuna Tevere Top Nord, con uno sconto del 50% sul prezzo intero.
L’Atalanta è un tabù
Iniziativa a parte, che permetterebbe di avere una spinta maggiore da tutto il pubblico, la Roma si dovrà concentrare sul riuscire a ripetere e migliorare la prestazione di Londra, contro una squadra che negli ultimi anni è diventata un vero e proprio tabù. Oltre a far paura per le prestazioni offerte fino a questo momento, l’Atalanta spaventa anche per i numeri degli ultimi 10 incontri allo Stadio Olimpico con i giallorossi.
Il dato indica infatti le grandi difficoltà incontrate dalla Roma quando si trova di fronte la Dea Un solo successo, targato Tammy Abraham nel 2022, a fronte di cinque pareggi e quattro sconfitte, è lo score contro il quale si dovrà scontrare Ranieri, che però dopo Londra spera di aver intrapreso la via giusta per la risalita.