Prosegue la 33° giornata di Serie A, che ci sta regalando emozioni anche in questa domenica di Pasqua. Il piatto forte di questo 20 aprile è andato in scena alle ore 18:00, tra due squadre che lottano per l’alta classifica. Stiamo parlando di Bologna ed Inter, scese in campo in quel dello stadio Dall’Ara. L’incontro si è concluso con il risultato di 1-0 in favore dei felsinei, che compiono uno scatto verso il 4° posto.
Primo tempo a ritmi alti, con i nerazzurri che vanno vicini al vantaggio con Lautaro Martinez ed i rossoblu che rispondono con Thijs Dallinga. Nella ripresa il copione non cambia fino agli ultimi minuti. Quando tutto sembra portare allo 0-0, Riccardo Orsolini estrae dal cilindro una rovesciata da urlo per mandare in estasi la squadra di Vincenzo Italiano. Passo falso per l’Inter di Simone Inzaghi, che rimane prima in classifica ma viene raggiunta dal Napoli. Vola il Bologna, che scavalca momentaneamente la Juventus e si prende di prepotenza la quarta piazza della graduatoria.
Serie A, in campo alle 20:45 Milan ed Atalanta
Non finisce qui, però, la domenica valida per il 33° turno di Serie A. Alle ore 20:45, infatti, scenderanno in campo Milan ed Atalanta, in uno stadio Giuseppe Meazza gremito. I rossoneri sono obbligati a vincere per credere ancora alla qualificazione in una competizione europea. Per la Dea, invece, l’idea è quella di espugnare un campo ostico e confermarsi al 3° posto in classifica. Domani lunedì 21 aprile, invece, ci saranno le ultime tre uscite di questa giornata. Il Cagliari affronterà la Fiorentina, con in palio 3 punti pesanti per la zona retrocessione e non solo. Il Genoa se la vedrà con una Lazio ferita dopo l’eliminazione dall’Europa League, mentre la Juventus andrà in scena a Parma per riprendersi la quarta posizione.