In questo finale di stagione dovranno ancora essere emessi tutti i verdetti in Serie A, a partire dal titolo fino a quella che sarà la lotta salvezza. Quello di Pasqua sarà un nuovo weekend importante per la vetta della classifica, con la capolista Inter che affronterà il Bologna domani, domenica 20 aprile, con fischio d’inizio alle ore 18. Al Renato Dall’Ara andrà in scena un match molto interessante, con entrambe le formazioni chiamate a vincere per i rispettivi obiettivi.
Padroni di casa che si presentano a questo appuntamento dopo la sconfitta nell’ultimo turno contro l’Atalanta, che è costata la quarta posizione in classifica a favore della Juventus. Bologna che però avrà subito l’occasione di provare a rifarsi in un nuovo big match con una formazione nerazzurra, che permetterà di capire se i ragazzi di Italiano torneranno alla vittoria dopo due turni a secco.
Dalla parte opposta invece sarà una partita cruciale anche per l’Inter, che vorrà riprendersi la prima posizione in solitaria dopo l’aggancio del Napoli. I nerazzurri sono reduci anche dalla bella prestazione in Champions League, dove sono riusciti a conquistare l’accesso alle semifinali eliminando il Bayern Monaco. Archiviato il match europeo però la formazione di Inzaghi dovrà focalizzarsi sul campionato, arrivato alla sua fase decisiva.
Bologna-Inter, le probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Frattesi, Carlos Augusto; Arnautovic, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
Bologna-Inter, il pronostico
In vista di questa sfida, secondo i bookmakers è l’Inter a partire leggermente con i favori del pronostico, anche se il Bologna resta una squadra molto temibile. La gara potrebbe essere molto aperta, con i padroni di casa che potrebbero trovare la via della rete, alimentando la possibilità della combo multigol 1-3 casa + multigol 0-2 ospite. In alternativa invece attenzione all’azzardo X.