La lotta per la zona europea è destinata ad animare la Serie A da qui al termine del campionato, con diverse formazioni in corsa. Per avere una classifica definita e senza asterischi bisognerà aspettare domani, giovedì 27 febbraio, quando ci sarà il recupero della nona giornata in cui venne rinviato il match tra Bologna e Milan a causa della possibile emergenza meteo.
La formazione di Vincenzo Italiano si presenta a questo appuntamento dopo la sconfitta nell’ultimo turno contro il Parma, che ha fermato una striscia di sette risultati utili consecutivi. Il Bologna dovrà dunque reagire dopo questo ko e per farlo avrà a disposizione immediatamente uno scontro diretto che permetterebbe, in caso di vittoria, di scavalcare proprio i rossoneri.
Dalla parte opposta c’è un Milan che anch’esso è reduce da una brutta sconfitta per 2-1 con il Torino, arrivato dopo il pareggio interno con il Feyenoord che è costato l’eliminazione dalla Champions League. Gli uomini di Conceicao dovranno dunque ritrovarsi, per cercare di avvicinarsi al quarto posto, che a questo punto della stagione diventa l’obiettivo massimo da raggiungere.
Bologna-Milan, le probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
MILAN (4-2-3-1): MAignan; Jimenez, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. Allenatore: Sergio Conceicao
Bologna-Milan, il pronostico
Riflettori quindi puntati sullo stadio Renato Dall’Ara, con il match tra Bologna e Milan che si giocherà giovedì 27 febbraio alle ore 20.45. Difficile individuare una squadra favorita in vista di questa sfida, che potrebbe però regalare emozioni e gol, che indirizzano dunque la nostra prima giocata consigliata verso l’over 2,5, pronostico che i felsinei tendono a far registrare nelle loro gare interne. In alternativa invece piace la possibilità di puntare sul risultato esatto, scegliendo l’opzione multi esito 1-1 / 2-1 / 1-2 / 2-2.