Doveva essere una giornata, la 31ª, cruciale per gli equilibri di questa Serie A, visti i tanti scontri diretti sia in zona Europa che nella lotta salvezza. A farla da padrone però paura e il segno X (6 pareggi su 9 partite), ma manca il monday night all’appello, una sfida che promette fuoco e fiamme per forza delle squadre e posta in palio: alle 20:45, sul prato del Dall’Ara, in campo Bologna e Napoli per tre punti pesantissimi, chi per la fuga Champions e chi per coltivare un sogno scudetto più che mai vivo.
E in effetti, visti i risultati degli ultimi due giorni, trattasi di un’occasione d’oro per entrambe tale confronto, a cominciare da una banda di Italiano che ha visto soltanto la Lazio fare bottino pieno vicino a lei. Battere il Napoli vorrebbe dire non solo allungare sulle inseguitrici (Juventus ora a pari punti dopo il pareggio di Roma), ma anche superare l’Atalanta al terzo posto, ora distante 2 lunghezze. Serie attiva di 7 vittorie consecutive in campionato per il Bologna, oltre allo 0-3 di Empoli nella semifinale d’andata di Coppa Italia, il modo migliore di presentarsi a questo appuntamento.
Come detto però, di fronte c’è un Conte che sa che non può lasciarsi sfuggire l’opportunità di sfruttare l’inaspettato passo falso dell’Inter di sabato scorso (2-2 a Parma). Un exploit sul campo dei felsinei vorrebbe dire portarsi a -1 dai nerazzurri, con un calendario che vedrà il Napoli affrontare solo squadre della colonna destra della classifica nelle ultime 7 giornate. 8 punti nelle successive 4 partite dopo il ko di Como, ma battere il Bologna al Dall’Ara è al momento impresa per pochi.
Bologna-Napoli, formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lukumì, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. Allenatore: Italiano
NAPOLI (4-3-3): Scuffet; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Conte
Bologna-Napoli: Streaming Gratis e Diretta Live
Un Dall’Ara gremito si prepara a ruggire per Bologna-Napoli, gara in programma alle 20:45 e valida per il monday night che chiude la 31ª giornata di Serie A. Padroni di casa lanciatissimi verso il sogno di confermare il piazzamento Champions, impensabile ad inizio stagione, mentre i partenopei vogliono rimanere incollati all’Inter fino all’ultimo e trovare il sorpasso scudetto all’ultima curva disponibile. La partita sarà trasmessa in Diretta Live, in esclusiva, su Dazn, esattamente come lo Streaming Gratis. Per chi non disponesse di regolare abbonamento, c’è sempre la cronaca testuale del match su Diretta.it.