Boom abbonamenti, vicina quota 25mila rinnovi: Roma pronta alla Fase 2

Quasi 25mila rinnovi di abbonamenti in casa Roma, per una campagna che sta procedendo a gonfie vele: la Fase 2 può incrementare il numero di fedelissimi allo stadio

3 min di lettura

Una Roma ambiziosa quella che sta piano piano iniziando i preparativi per una stagione che vuole avere nel ritorno a quella benedetta Champions League l’obiettivo finale. Non facile ma per nulla impossibile, per un club che è anzitutto ripartito da un assetto importante sul lato tecnico, con un allenatore forte e capace come Gasperini, un direttore sportivo abile navigato come Massara ed un garante della romanità come Ranieri nel ruolo di senior advisor. In attesa di avere novità dal mercato, il club ha reso note le date d’uscita delle nuove maglie e sta incassando un boom di abbonamenti oggettivamente inaspettato a questo punto.

- Pubblicità -

Vi avevamo già ragguagliato su questa situazione, ma un nuovo update dice che è vicina quota 25mila rinnovi, un numero incredibile se si pensa che l’obiettivo minimo al termine della campagna era di 30mila. Il 60% degli abbonati della Roma dello scorso anno ha sottoscritto la propria tessera anche per la prossima stagione, un attestato di fedeltà e passione assoluto verso la causa giallorossa nonché di stima verso il nuovo assetto composto da Gasperini, Massara e Ranieri, che ora dovranno far decollare il mercato per ripagare i tifosi ed attirarne ancora di più. Numero degli abbonamenti che potrebbe tra l’altro crescere con la Fase 2.

Dalla Waiting List alla vendita libera

Quella attuale infatti è soltanto il primo blocco di vendite delle tessere stagionali, dedicata a chi ne possedeva una nell’annata appena conclusasi. Fra 10 giorni però stop alla Fase 1, con queste disposizioni: la prossima finestra sarà dedicata ai 12.233 nuovi acquirenti che si sono messi nella Waiting List, letteralmente una lista d’attesa che permetterà loro di comprare l’abbonamento a tariffe ovviamente diverse rispetto a chi ha effettuato il rinnovo.

Subito dopo via alla vendita libera, compatibilmente con la residua disponibilità di posti dedicati agli abbonamenti. Difficile ne rimangano molti di questo passo, e con i quasi 25mila già in saccoccia non è utopia puntare ai 38mila della scorsa stagione. Un chiaro segno questo di come il popolo giallorosso sia ancora una volta pronto a rispondere presente all’Olimpico, per spingere la Roma a futuri successi sia in Italia che in Europa.

Condividi questo articolo
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento