Ad una settimana dalle sfide d’andata, torna immediatamente ad essere protagonista la Champions League, che tra domani e mercoledì chiuderà il capitolo quarti di finale. Tra i match in programma martedì 15 aprile, ci sarà quello tra Borussia Dortmund e Barcellona, per un ritorno che sembra non avere molto da dire dopo il poker catalano di Montjuic.
I padroni di casa si presenteranno a questo appuntamento con l’obiettivo di reagire dopo lo scottante punteggio dell’andata, che ha compromesso le possibilità di qualificazione. In campionato, nel big match contro il Bayern Monaco terminato sul 2-2, il Borussia Dortmund ha mostrato segni di reazione, che proverà a ribadire anche in campo europeo.
Viaggia invece verso l’entrata nelle migliori quattro il Barcellona, la cui qualificazione è ad un passo. Momento di forma eccezionale per la formazione di Flick che, oltre ad avere un piede e mezzo in semifinale, è ancora in corsa in tutte le competizioni, trovandosi in testa al campionato spagnolo e con una finale di Coppa del Re da disputare contro il Real Madrid.
Borussia Dortmund-Barcellona, le probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Emre Can, Schlotterbeck, Bensebaini; Nmecha, Chukwuemeka; Adeyemi, Brandt, Beier; Guirassy. Allenatore: Kovac
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Araujo, Cubarsì, Balde; de Jong, Pedri; Lamine Yamal, Fermin Lopez, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Flick
Borussia Dortmund-Barcellona, il pronostico
La sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Barcellona sembra essere una pura formalità per la formazione spagnola, che dovrà solamente gestire i quattro gol di vantaggio per accedere alle semifinali. Catalani che anche per questo match partono con i favori del pronostico secondo i bookmakers, mentre i gialloneri dovranno provare a sfoderare una bella prestazione davanti ai propri tifosi per salvare la faccia dopo il pesante ko dell’andata.
Borussia Dortmund che dunque non avrà praticamente nulla da perdere, il che potrebbe dar vita ad un sfida spettacolare, con il segno GOL da tentare. Con la situazione di punteggio in favore del Barcellona dalla quale si partirà , proprio gli ospiti potrebbero inconsciamente abbassare un po’ la tensione, alimentando le possibilità dell’azzardo 1X, esito che potrebbe verificarsi vista la volontà dei tedeschi di salutare la competizione con un risultato positivo tra le mura amiche.