Con il Liverpool che ha conquistato il titolo e le tre retrocessioni già matematicamente decise – con Ipswich, Leicester e Southampton che torneranno in Championship – la Premier League desta particolare attenzione per la corsa all’Europa. Proprio per questo traguardo, con i posti da assegnare ancora per tutte e tre le competizioni, sarà molto importante il match tra Bournemouth e Aston Villa, che si affronteranno domani, sabato 10 maggio, al Vitality Stadium, per la trentaseiesima giornata.
Padroni di casa che cullano il sogno di conquistare il pass europeo, con la Conference League che è a portata di mano visto l’attuale ottavo posto in classifica. La formazione di Iraola dovrà però guardarsi alle spalle e provare a dare continuità dopo il bel successo per 2-1 nell’ultimo turno contro l’Arsenal. Il Bournemouth sta vivendo una stagione di altissimo livello e in queste restanti tre giornate proverà a regalarsi la ciliegina sulla torta.
Dalla parte opposta invece è la Champions League l’obiettivo dell’Aston Villa, con una lotta decisamente serrata che potrebbe animare il campionato fino all’ultima giornata. Dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Manchester City, i Villains sono tornati immediatamente al successo, superando di misura il Fulham e restando a soli tre punti dal quinto posto del Chelsea, che in questo momento sarebbe l’ultima qualificata alla massima competizione continentale.
Bournemouth-Aston Villa, le probabili formazioni
BOURNEMOUTH (4-2-3-1): Kepa; Araujo, Zabarnyi, Huijsen, Kerkez; Adamd, Cook; Outtare, Kluivert, Tavernier; Evanilson. Allenatore: Iraola
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Pau Torres, Maatsen; Kamara, Tielemans; Rogers, Asensio, McGinn; Watkins. Allenatore: Emery
Bournemouth-Aston Villa, il pronostico
Gara che, secondo i bookmakers, vede partire il Bournemouth leggermente con i favori del pronostico, anche se gli scenari per questi 90 minuti potrebbero essere molteplici. L’Aston Villa ha infatti le qualità per ottenere un risultato positivo, in un match che non è da escludere sia ricco di spettacolo ed occasioni. Per questo motivo l’over 2,5 resta una giocata interessante, mentre in alternativa vogliamo dare maggiore fiducia alla formazione ospite, puntando sull’X2+multigol 2-5.