Bove, il bollettino della Fiorentina: “È sveglio e vigile. Nei prossimi giorni nuovi accertamenti”

L'ex centrocampista della Roma ha passato una notte tranquilla e nei prossimi giorni verrà sottoposto a nuovi accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Bove con la maglia della Fiorentina

Arrivato buone notizie sulle condizioni di Edoardo Bove, dopo lo spavento di ieri per il malore accusato durante il primo tempo di Fiorentina-Inter. Il club viola ha diramato un nuovo bollettino medico sui propri canali ufficiali. Il centrocampista classe 2002, arrivato in estate dalla Roma, soccorso sul terreno di gioco del Franchi sta meglio: è sveglio, vigile ed è stato estubato.

- Pubblicità -

Il bollettino della Fiorentina

Questo il bollettino medico diramato dalla Fiorentina: “ACF Fiorentina comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica avvenuta ieri. Da Careggi i medici che hanno in cura il calciatore confermano che proseguono gli approfondimenti diagnostici. La Fiorentina ringrazia l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, tutti i medici ed il personale per il lavoro svolto con grande umanità e professionalità. I ringraziamenti vanno anche a tutto il Popolo Viola e l’intero mondo del calcio che, in questo momento così delicato, hanno dimostrato grande vicinanza e attenzione con messaggi e sostegno che hanno dato grande conforto sia al Club che ad Edoardo ed alla sua famiglia“.

Il sostegno di Tiago Pinto

L’intero mondo del calcio si è stretto intorno a Bove, dai suoi ex compagni di squadra ai colleghi avversari. Attraverso un post su Instagram, anche Tiago Pinto, ex General Manager della Roma, ha voluto esprimere la propria vicinanza al centrocampista. Questa la didascalia che ha accompagnato la foto: “Il mio orgoglio, forza“, seguito da un cuore. Attualmente al Bournemouth, il dirigente portoghese ha lavorato nel club giallorosso da gennaio 2021 fino a febbraio del 2024, incrociando il giocatore durante la sua esperienza nella Capitale.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P