Veri e propri attimi di panico e terrore quelli che sta andando in scena allo stadio Artemio Franchi, più nello specifico nel match tra Fiorentina ed Inter. L’ex Roma Edoardo Bove si è infatti accasciato a terra, a causa di un malore. Il centrocampista italiano, privo di sensi, è stato trasportato via dal rettangolo verde di gioco con l’ambulanza. Non sono ancora note, però, le cause del dolore in campo.
Il 22enne è stato trasportato con urgenza all’ospedale Careggi di Firenze, mentre la Lega Serie A dopo attimi di riflessione ha rinviato la partita tra le due compagini a data da destinarsi. Stando a quanto fatto trapelare da Dazn, lo stesso Bove avrebbe però ripreso conoscenza.
Malore Bove, la ricostruzione
Stando a quanto riportato dall’ANSA, Edoardo Bove sarebbe stato colto da una crisi epilettica che ha provocato un malore con arresto cardiaco. Dalle immagini infatti, si nota come il ragazzo, dopo essersi allacciato le scarpe, si rialza e dopo pochi passi crolla a terra. I soccorsi intervenuti immediatamente sono poi riusciti a far riprendere conoscenza al centrocampista, trasportato poi all’ospedale di Careggi.
Stando alle prime indiscrezioni, Bove si era cambiato la maglia dopo una botta presa tra torace e milza in un contrasto di gioco con Dumfries e sarebbe rimasto per qualche secondo a torso nudo. Da lì a poco il ragazzo avrebbe lamentato alla panchina della Fiorentina qualche capogiro, prima di accasciarsi al suolo. Il ventiduenne verrà sottoposto a TAC.
Malore Bove, piovono i tweet di sostegno
Tanti i tweet di sostegno arrivati per Edoardo Bove, attualmente in ospedale, non solo da parte dei compagni di squadra, come il “God Please” scritto da David De Gea, ma anche dall’Inter e dalla sua ex squadra, ovvero la Roma. Tramite il profilo di X, la squadra giallorossa ha infatti condiviso un messaggio di supporto per il centrocampista: “Uno di noi, siamo tutti con te. Forza Edo!”
Malore Bove, il comunicato della Fiorentina
Con un comunicato divulgato sui social network, la Fiorentina ha aggiornato sulle condizioni del giocatore: “ACF e l’Azienda Ospedialiero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”