Il malore che ha colpito Edoardo Bove durante il match tra Fiorentina ed Inter ha portato in apprensione tutto il mondo del calcio, in particolare quello di Serie A che si è unita attorno al ragazzo e alla squadra viola. Il giocatore, stando al report della Fiorentina, si trova in una situazione rassicurante, in quanto sveglio, vigile ed orientato. Sebbene nelle prossime giornate verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le condizioni del ragazzo ed in particolar modo le cause che hanno portato al malore, Bove è stato in grado di ricevere visite, non solo dalla dirigenza Viola, ma anche da Gabriele Gravina.
Il presidente della FIGC si è infatti recato all’Ospedale Careggi di Firenze per poter far visita ad Edoardo Bove. Soltanto poco fa Gravina è uscito dall’ospedale e si è reso disponibile a rilasciare alcune dichiarazioni circa le condizioni del giovane ventiduenne e non solo: “In questi momenti il calcio riesce a dimostrare la forza di grande comunità e ieri sera è stato tutto straordinario, in pochissimi istanti i soccorsi sono riusciti ad intervenire con grande rapidità”.
Poi continua: “Con Edoardo abbiamo scambiato alcune nostre battute, il ragazzo sta bene ed era già proiettato alla partita di questa sera. Ha chiesto come poteva fare per guardarla”, un chiaro riferimento che Bove anche in una situazione così complicata rivolge il suo pensiero anche alla Roma, che sfiderà l’Atalanta a partire dalle 20:45 del 2 dicembre.
Bove in Ospedale: “Voglio giocà”
In queste ore Edoardo Bove ha avuto dunque il modo di tranquillizzarsi e avere un confronto con parenti, amici e addetti del mondo del calcio ed è proprio Alessandro Ferrari, direttore generale della Fiorentina che ha sottolineato la grinta del giocatore di voler tornare subito in campo: “Ci dice in continuazione “voglio giocà, voglio giocà, lasciatemi stare, fatemi uscire” (sottolineando l’accento romano, intrinseco del giovane.
Edoardo Bove, inoltre, sarebbe anche riuscito a parlare con la squadra invitandoli, o meglio convincendoli, a giocare la partita degli ottavi di finale di Coppa Italia che andrà in scena questo mercoledì 4 dicembre, notizia poi confermata dalla stessa Fiorentina e accolta anche dall’Empoli.