Bove sta meglio e vede la Roma al pc: anche Mourinho al suo fianco

Il centrocampista della Fiorentina è riuscito a vedere il match dei giallorossi contro l'Atalanta dal reparto di Terapia Intensiva del Careggi

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Edoardo Bove vuole ritrovare la normalità, almeno un po’ per volta. Passato l’enorme spavento per il malore accusato durante il match tra Fiorentina e Inter, il giocatore si trova al reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Careggi di Firenze, ma, se verranno confermati i miglioramenti delle ultime 24 ore, potrebbe essere presto spostato nel semplice reparto di cardiologia.

- Pubblicità -

Restano da chiarire le cause dell’attacco cardiaco che ha spaventato il mondo del calcio. Gli esami neurologici hanno escluso problematiche di questa natura, portando i medici a concentrarsi sul cuore per individuare le radici del problema. Nei prossimi giorni, il giocatore sarà sottoposto a ulteriori accertamenti.

Dal “Vojo giocà” alla partita della Roma

Dopo la prima notte in Terapia Intensiva, Bove è apparso lucido e perfino ironico. Lo stesso direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha condiviso un aneddoto che racconta la determinazione del calciatore: “Vojo giocà, vojo giocà, lasciatemi stare, fatemi uscire” avrebbe detto Bove. Un episodio che evidenzia il suo carattere e la voglia di tornare sul campo.

Nella giornata di ieri anche il presidente Gabriele Gravina ha fatto tappa al Careggi, rivelando il grande problema di giornata di Bove: “Chiedeva come fare a vedere la partita tra Roma e Atalanta“. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Edoardo è stato accontentato grazie a un pc e sicuramente ci sarà stata un po’ di commozione nel vedere la dedica dei tifosi dello stadio Olimpico e dei suoi ex compagni di squadra.

Il gesto di Mourinho

L’ondata di solidarietà per Bove è stata impressionante. Tra le società presenti sotto il post Instagram con cui la Fiorentina ha comunicato lo stato di salute del centrocampista spiccano gli auguri di Wolfsburg e Porto, oltre al post di Thierry Henry. Poi ci sono gli allenatori: Paulo Fonseca (che lo ha fatto esordire ai tempi della Roma), Carlo Ancelotti, Cesc Fabregas e il ct dell’U21 Nunziata.

Come riportato dal Corriere dello Sport, anche José Mourinho, tecnico con cui Bove ha vinto la Conference League e che lo ha lanciato definitivamente tra i professionisti, ha contatto i familiari del giocatore per ricevere aggiornamenti sul suo stato di salute.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento