Insieme a tutti gli altri campionati, riparte anche la Ligue 1, un campionato che vede il PSG già pronto a festeggiare la matematica vittoria del titolo. Salvezza ed lotta per l’Europa però possono ancora di molto, e sotto quest’ultimo punto di vista la 28ª giornata regala un Brest-Monaco molto pesante. Squadre in campo sabato 5 aprile alle 19:00, al Francis-Le Blé, in un match fondamentale per andarsi a prendere uno dei piazzamenti per le competizioni europei.
Stagione non facile da gestire per i padroni di casa, chiamati per la prima volta a sostenere anche l’impegno Champions League, interrottosi contro il PSG ai play-off. La squadra voleva comunque arrivare al rush finale lottando per l’Europa e questo sta facendo: Brest attualmente 8° posto a quota 40, ma c’è bisogno di continuare a muovere la classifica, visto il distacco di 5 punti dal Lione, 6 dallo Strasburgo e 7 da Lille e Nizza. Due vittore ed un pareggio nelle ultime cinque sono un buon andamento.
Ottimo invece il percorso fin qui del Monaco, attualmente seconda potenza dietro l’inarrivabile PSG, complice anche il crollo dell’ultimo periodo del Marsiglia. 50 punti, +1 sulla squadra di De Zerbi e +3 sulle prime escluse dalla qualificazione diretta alla prossima Champions League, obiettivo da riconfermare. Squadra reduce da due vittorie consecutive e da 10 punti nelle ultime 4, in cerca di conferme anche sul difficile campo del Brest.
Brest-Monaco, probabili formazioni
BREST (4-3-3): Bizot; Lala, Le Cardinal, N’Diaye, Bourgault; Camara, Lees-Melou, Doumbia; Del Castillo, Ajorque, Lage. Allenatore: Roy
MONACO (4-4-2): Kohn; Singo, Kehrer, Mawissa, Henrique; Akliouche, Zakaria, Camara, Minamino; Biereth, Embolo. Allenatore: Hutter
Brest-Monaco: il pronostico
Sfida decisamente importante per le chance d’Europa di entrambi, tanto per un Brest che non può permettersi passi falsi per continuare a sperare quanto per un Monaco che vuole la fuga per blindare il piazzamento Champions. Squadre che se la cavano piuttosto bene in attacco (53 e 42 reti fatte) e un po’ meno in difesa (33 e 42 subite), cosa che ci fa subito propendere verso il GOAL. Sicuramente non facile pronosticare il risultato finale al 90′, ma vogliamo puntare su una squadra ospite in fiducia: combo 2+Over 1.5 ambiziosa ma che ispira.