Brest-PSG 0-3, super Dembélé: Luis Enrique vede gli ottavi di Champions League

Il PSG batte 3-0 il Brest e si avvicina agli ottavi di finale di Champions League: Luis Enrique gioisce grazie ad Ousmane Dembélé

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Il weekend di campionato è passato in archivio e sotto i riflettori passa la 3 giorni di coppe europee. Più nello specifico, i playoff di Champions League hanno preso il via, con una partita ricca di gol e grande spettacolo. Già, perché il PSG ha vinto per 3-0 in trasferta nel derby tutto francese con il Brest, grazie ad una prova perfetta nel collettivo. I campioni della Ligue 1 si sono presi un grande vantaggio in vista della gara di ritorno al Parco dei Principi.

- Pubblicità -

Il primo tempo comincia nella giusta maniera per gli ospiti, che passano in vantaggio grazie al rigore perfettamente realizzato da Vitinha. Al tramonto dei primi 45′ arriva invece il raddoppio di Ousmane Dembélé su assist di Achraf Hakimi. Nella ripresa il copione non cambia, con il francese che cala il tris al 66′ minuto. I ragazzi di Luis Enrique mettono in cascina un successo fondamentale e si avvicinano ad un posto fra le prime 16 della Champions League. Per il Brest, invece, il sogno europeo sembra essere arrivato alla sua conclusione, dopo una fase a girone unico di ottimo livello.

Luis Enrique
Luis Enrique

Champions League, attenzione a Manchester City-Real Madrid

La giornata di oggi 11 febbraio, però, ci regalerà altre tre partite valide per i playoff di Champions League, da seguire tutte d’un fiato alle ore 21:00. Si parte da Lisbona, con lo Sporting che ospita il Borussia Dortmund. Due squadre in difficoltà, che vedono la Coppa Campioni come un’opportunità di riscatto. Ruba l’occhio, invece, il super duello fra Manchester City e Real Madrid, due delle deluse della prima parte della Coppa Campioni. I Citizens ospiteranno i campioni in carica, tentando di portarsi in vantaggio nel match di ritorno. Chiude il quadro la Juventus, pronta ad andare testa a testa con il PSV. I bianconeri cercheranno di dare continuità al successo di Como per 2-1.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento