Proprio come per la Serie A, è tempo di 32ª giornata in Premier League, un campionato che, con titolo e retrocessioni di fatto decise, ha nella lotta all’Europa l’unico vero motivo d’interesse. Sotto quest’ultimo punto di vista c’è il Brighton fra le tante squadre che sperano in un piazzamento europeo al traguardo, e all’orizzonte c’è un appuntamento da non sbagliare: squadra in campo sabato 12 aprile alle 16:00, nella sua AMEX Arena, contro un Leicester ormai condannato all’immediato ritorno in Championship.
Molti alti e bassi stagionali non hanno permesso ai Seagulls di trovare quella continuità necessaria a rimanere nei primissimi piani della classifica, ma ora è il momento di stringere i denti e tirare fuori tutto nel rush finale. Squadra al momento al 9° posto, e dunque fuori dall’Europa, ad una sola lunghezza dal Fulham 8°, che basterebbe per la Conference League. Tutto però può ancora cambiare, se si pensa che il Chelsea 4° dista solo 6 punti, ma urge interrompere un trend che ha visto il Brighton guadagnare un solo punto nelle ultime 3 di Premier League.
Davvero poco da dire invece per Vardy e compagni. Dalla sorprendente vittoria per 1-2 sul campo del Tottenham, datata 26 gennaio, sono arrivate 8 sconfitte consecutive, tutte senza che la squadra sia riuscita a mettere a segno un solo gol. Un record negativo di cui non andare di certo fieri, ed ormai manca solo la matematica per la retrocessione: 17 punti in 32 gare e -15 dalla salvezza condannano il Leicester, che torna in Championship dopo solo un anno in Premier.
Brighton-Leicester, probabili formazioni
BRIGHTON (3-4-2-1): Verbruggen; Hinshelwood, Dunk, Estupinan; Minteh, Baleba, Adingra, March; O’Riley, Mitoma; Joao Pedro. Allenatore: Hurzeler
LEICESTER (3-4-2-1): Hermasen; Faes, Coady, Thomas; Justin, Ndidi, Soumaré, Kristansen; Daka, El Khannous; Vardy. Allenatore: van Nistelrooij
Brighton-Leicester: il pronostico
Motivazioni decisamente diverse spingono le due squadre a darsi battaglia all’AMEX Arena, da un Brighton che non vuole perdere il treno per l’Europa, che vede tante coinvolte, ad un Leicester condannato alla retrocessione. Troppo facile puntare sulla vittoria secca dei Seagulls, e partiamo dunque da un NOGOAL ospite che appare più che mai sensato, visto che le Foxes non gonfiano la rete da 8 partite di Premier League consecutive. Per la seconda giocata azzardiamo un 2-0 risultato esatto, giusto per puntare su qualcosa di più redditizio.