La trentacinquesima giornata di Premier League è stata aperta dal successo di misura del Manchester City, che grazie alla rete di Kevin De Bruyne ha superato il Wolverhampton, ottenendo tre punti molto importanti nella corsa alla Champions League. Proprio un piazzamento nella maggiore competizione europea è l’obiettivo anche del Newcastle, che affronterà il Brighton in trasferta, all’AMEX Arena, con fischio d’inizio in programma per domani, domenica 4 maggio, alle ore 15.
Dopo ben cinque partite, i padroni di casa sono tornati alla vittoria nell’ultimo turno disputato, battendo in uno spettacolare 3-2 il West Ham, dopo che i precedenti risultati li avevano fatti scivolare in classifica. Il Brighton occupa attualmente la nona posizione, con residue chances di conquistare un posto in Conference League, per sperare nel quale servirà infilare il secondo successo consecutivo contro un avversario decisamente complicato.
La netta sconfitta con l’Aston Villa non ha inficiato il percorso del Newcastle, che ha rialzato immediatamente la testa battendo 3-0 l’Ipswich e restando pienamente in zona Champions. Magpies che vogliono dunque dare continuità a questa importante vittoria per provare a superare nuovamente in classifica il Manchester City e fare un ulteriore passo verso il ritorno nella massima competizione europea.
Brighton-Newcastle, le probabili formazioni
BRIGHTON (3-5-2): Verbruggen; Wieffer, Baleba, Dunk, Estupinan; D. Gomez, Ayari; Adingra, Gruda, Mitoma; Welbeck. Allenatore: Hurzeler
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Burn, Livramento; Bruno Guimaraes, Tonali, Willock; Murphy, Isak, Barnes. Allenatore: Howe
Brighton-Newcastle, il pronostico
Secondo i bookmakers è il Newcastle a partire con i favori del pronostico, anche se le quote per questo match restano piuttosto in equilibrio, a sottolineare come non si tratti di una sfida per nulla scontata. La gara potrebbe regalare sicuramente emozioni e spettacolo e per questo motivo noi abbiamo scelto due giocate che prevedono diverse marcature nell’arco dei novanta minuti. La prima combo si sposta leggermente dalla parte degli ospiti ed è l’X2+multigol 2-5, mentre in alternativa resta decisamente interessante anche il GOL + over 2,5.