La giornata di domani, sabato 26 aprile, sarà caratterizzata dallo stop della Serie A a causa dei funerali per la scomparsa di Papa Francesco. Si giocherà invece negli altri top campionati nazionali, con la Premier League che proporrà il 34° turno, inaugurato con i due anticipi di martedì e mercoledì. Tra le sfide in programma ci sarà anche quella tra Brighton e West Ham, che si affronteranno all’AMEX Arena, con fischio d’inizio alle ore 16.
I padroni di casa stanno vivendo un’ultima parte di stagione decisamente complicata e ricca di risultati negativi, che hanno portato ad un’inesorabile discesa in classifica, con l’Europa molto più lontana. Nelle ultime cinque partite disputate infatti il Brighton ha collezionato due pareggi e tre sconfitte, mostrando una costante fragilità in fase difensiva.
Non se la sta passando sicuramente meglio il West Ham, che nello stesso lasso di tempo ha portato a casa solamente un pareggio in più, mentre la vittoria manca dallo scorso 27 febbraio. Nonostante questi risultati, la formazione di Potter è riuscita a conquistare la salvezza, con la matematica che dovrebbe arrivare già in questo turno visti i 15 punti di vantaggio sull’Ipswich, impegnato con il Newcastle.
Brighton-West Ham, le probabili formazioni
BRIGHTON (4-2-3-1): Verbruggen; Hinshelwood, Cashin, Dunk, Estupinan; Baleba, Ayari; Minteh, O’RIley, Mitoma; Welbeck. Allenatore: Hurzeler
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Todibo, Kilman, Emerson Palmieri; Soucek, Ward-Prowse; Bowen, Paquetà , Kudus; Fullkrug. Allenatore: Potter
Brighton-West Ham, il pronostico
Secondo i bookmakers, il match tra Brighton e West Ham parte con i padroni di casa nettamente favoriti per la vittoria finale, frutto di una posizione migliore in classifica migliore. In questo momento della stagione però la gara potrebbe essere però decisamente aperta a qualsiasi risultato, con un unico comune denominatore, ovvero lo spettacolo. Occhio quindi all’over 2,5, che rappresenta una giocata in linea con l’andamento della gara, mentre una pazzia ad altissima quota potrebbe essere la combo GOL 1T + GOL 2T, con entrambe le formazioni che dovranno trovare la rete in tutti e due i parziali di gioco.