La stagione si avvia verso una conclusione e la Roma deve delineare il suo futuro. I giallorossi vogliono centrare la qualificazione alla prossima Champions League ma, al tempo stesso, sono chiamati a trovare il nuovo allenatore. Domenica 25 maggio, contro il Torino, Claudio Ranieri disputerà la sua ultima partita sulla panchina dei capitolini, prima di entrare a far parte della dirigenza. Il direttore Florent Ghisolfi avrebbe dato vita ad un vero e proprio casting, con diversi nomi finiti nel mirino. Servirebbe un tecnico in grado di gestire la pressione di una piazza calda, che ha alte aspettative per la prossima annata.
A questa lunga lista dei desideri si sarebbe aggiunto un altro identikit, direttamente dall’estero. Stando a quanto fatto trapelare da Il Messaggero, infatti, la Roma starebbe monitorando Adi Hutter, in forza al Monaco. L’austriaco ha portato i biancorossi in Coppa Campioni, grazie ad un gioco fluido ed una spiccata compattezza tattica. Il 55enne potrebbe puntare al grande salto in un altro campionato, con la Lupa che rimarrebbe quindi alla porta.
Roma, anche Espirito Santo nel mirino
La Roma è consapevole di dover seguire più piste per il dopo Ranieri, per dar vita ad un progetto sportivo di primo livello. I giallorossi avrebbero messo nel mirino Adi Hutter ma starebbero tenendo d’occhio anche altri profili. Uno di questi risulterebbe essere Nuno Espirito Santo, vero artefice del capolavoro Nottingham Forest in Premier League. Il portoghese ha portato i Tricky Trees in Europa ed avrebbe quindi attirato l’interesse in campo internazionale. Ghisolfi sarebbe alla finestra anche per Vincenzo Italiano, che potrebbe però rinnovare il suo contratto con il Bologna. Occhio all’ipotesi Gian Piero Gasperini, in bilico fra permanenza ed addio all’Atalanta. In lizza ci sarebbe anche Francesco Farioli, svincolatosi dall’Ajax e desideroso di ripartire da un progetto ambizioso.