Un lunedì di Pasquetta stravolto dalla scomparsa del Santo Padre, ed ora è tempo di recuperare le 4 sfide 33ª giornata di Serie A mancanti all’appello. Tra i 4 campi nei quali si accenderanno i fari anche la Unipol Domus, dove Cagliari e Fiorentina si giocano un bel pezzo della loro stagione. Sardi con l’occasione in mano di ipotecare la seconda salvezza consecutiva, mentre i Viola non possono steccare se vogliono ambire ad un posto in Europa.
Passetto dopo passetto i rossoblù stanno costruendosi una permanenza in Serie A fin qui meritata, fatta di lucidità e solidità in pieno stile Nicola. La sconfitta del Lecce col Como ed il pareggio tra Empoli e Venezia sono stati manna dal cielo per il Cagliari, rimasto con un rassicurante vantaggio di +5 sulla retrocessione e con l’opportunità oggi di allungare. Battere la Fiorentina vorrebbe di fatto dire salvezza.
Risultati invece non particolarmente esaltanti per i Viola ieri, soprattutto quello di un Bologna volato a +7 e che rende il sogno Champions quasi impossibile. Palladino spera quantomeno in passi falsi della Juventus e soprattutto di Lazio e Roma, per puntare ad un più verosimile obietto Europa League: al momento Fiorentina 8ª a 53 punti, 3 lunghezze dietro i biancocelesti, 4 dai giallorossi e 6 dalla Vecchia Signora. Dopo due pareggi consecutivi (Milan e Parma), serve una vittoria contro il Cagliari.
Cagliari-Fiorentina, formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-4-2-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Prati, Augello; Viola, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Nicola
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Gosens; Gudmundsson, Beltran. Allenatore: Palladino
Cagliari-Fiorentina: Streaming Gratis e Diretta Live
Unipol Domus pronta a ruggire come suo solito per Cagliari-Fiorentina, gara di recupero valida per la 33ª giornata di Serie A ed in programma alle 18:30 di mercoledì 23 aprile. Sardi che vedono la salvezza ad un passo, mentre per i gigliati vietato lasciare punti per strada per non perdere il treno Europa. La partita sarà visibile in Diretta Live, in esclusiva, su Dazn, esattamente come lo Streaming Gratis. Per chi non disponesse di regolare abbonamento c’è sempre la cronaca testuale del match su Diretta.it.