Sta per prendere il via un nuovo fondamentale weekend di Serie A, che sarà valido per la trentacinquesima giornata e che potrà dare significative indicazioni in tutte le zone della classifica, dalla vetta fino alla salvezza. Si comincerà stasera con l’anticipo del venerdì tra Torino e Venezia, mentre domani, sabato 3 maggio, saranno due le sfide delle ore 15 e una di queste vedrà scendere in campo Cagliari ed Udinese, impegnate all’Unipol Domus.
Padroni di casa che andranno a caccia della seconda vittoria consecutiva dopo quella cruciale ottenuta la settimana scorsa contro il Verona, che ha permesso di interrompere un momento negativo di tre match, con due sconfitte di fila. Cagliari che in caso di successo potrebbe anche già festeggiare la matematica permanenza nella categoria, sempre che sia Venezia sia Empoli non vadano oltre il pareggio nei loro rispettivi incontri.
Dalla parte opposta ci sarà un’Udinese che nell’ultima giornata ha fermato l’emorragia di punti pareggiando 0-0 in casa contro il Bologna. Risultato che ha permesso di porre fine ad una striscia di ben cinque sconfitte consecutive, anche se per la formazione di Runjaic resta il problema del gol. Nelle ultime quattro partite infatti i bianconeri sono sempre rimasti a secco e per sperare di potersi ancora giocare il 10° posto in classifica dovranno ritrovare la via della rete.
Cagliari-Udinese, le probabili formazioni
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto; Zortea, Makoumbou, Marin, Adopo, Augello; Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Davide Nicola
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Rui Modesto, Atta, Karlstrom, Lovric, Kamara; Iker Bravo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic
Cagliari-Udinese, il pronostico
In vista della sfida tra Cagliari ed Udinese, secondo i bookmakers sono i padroni di casa a partire con i favori del pronostico, anche se i 90 minuti dell’Unipol Domus potrebbe essere molto equilibrati. Per questo motivo, la prima giocata che ci sentiamo di consigliare è la combo under 1,5 1T + over 0,5 2T, con una gara che potrebbe aprirsi maggiormente nella seconda parte. In alternativa invece proponiamo la chance mix X PT o X FT, per un pareggio che resta da non escludere.