Ridendo e scherzando si sta avvicinando a grandi passi l’inizio di un campionato che sembrava lontano anni luce, ed ora eccolo lì, spuntare inesorabilmente all’orizzonte. Roma che lavora senza sosta per arrivare ai blocchi di partenza nel migliore dei modi, ma il calciomercato deve necessariamente regalare altre nuove pedine ad un Gasperini che non ha ad oggi una rosa completa per ciò che vuole proporre. L’arrivo di Wesley è imminente, mentre a centrocampo è caccia ad un profilo “alla Koopmeiners”, ma da qualche giorno impazza la ricerca di un’ala sinistra talentuosa, che sappia saltare l’uomo e creare superiorità. Tra le varie opzioni anche Paixao e Tzolis.
Per il brasiliano richiesta alta e concorrenza
Partiamo dall’esterno classe 2000 in forza al Feyenoord, un giocatore nei radar della Roma già con Ghisolfi al timone del calciomercato e ancora in auge di questi tempi. Dopo tre anni in Olanda dove la crescita è stata costante, per lui è probabilmente giunto il momento di un salto di carriera in un campionato più importante, e la concorrenza si spreca: fino a poche ore fa, sembrava fatta per il passaggio di Paixao al Marsiglia di De Zerbi, club che sta ancora lavorando sodo per cercare di portarlo in Francia, mentre appena dietro nelle gerarchie un Leeds neopromosso che ha una certa Premier League da offrire.
Radio CRC però rilancia anche le quotazioni di una Roma che è in corsa e vuole provare lo scippo alle altre pretendenti, ben consapevole che un problema non può essere ignorato: la richiesta del Feyenoord per il brasiliano è di 40 milioni, una cifra davvero importante su cui si può lavorare, ma che di certo non si dimezzerà per magia. Proprio per questo si valutano tanti profili, e pare che alcuni intermediari abbiano proposto ai giallorossi Christos Tzolis, promettente classe 2002 di un Club Brugge che però ha già perso De Cuyper, Talbi, Jutglà e potrebbe dover salutare anche Jashari, direzione Milan.
Lunga la lista degli esterni
Due opzioni quelle del greco e di Paixao che godono di buona compagnia, e a ben vedere non c’è da sorprendersi. Gasperini vuole un’ala che possa agire sulla sinistra per andare sul fondo o rientrare sul destro, un colpo alla Lookman dunque, in una zona di campo che vede al momento il solo El Shaarawy (tentato dal Trabzonspor) in forza. La lista di esterni di Massara è lunga: non è mai tramontata l’idea Laurienté, di nuovo in auge dopo il trasferimento al Sunderland saltato a sorpresa poco prima delle visite mediche, mentre il sogno è un Antonio Nusa che costituirebbe il colpo da 90 del mercato.