Calciomercato Roma, asse caldo con l’Everton: non solo Beto sul piatto

La Roma starebbe iniziando a pianificare la prossima sessione di calciomercato: asse caldo con l'Everton, non solo Beto sul piatto

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Reduce dalla vittoria per 5-0 contro il Parma, la Roma può passare un Natale all’insegna della tranquillità. I giallorossi sembrano aver ingranato la giusta marcia e stanno iniziando a dare segnali di ripresa, con il successo con i ducali che ha messo sotto la luce dei riflettori diversi interpreti. L’obiettivo ora è risalire la china di una classifica deficitaria, raggiungendo la parte sinistra della graduatoria. I capitolini staccheranno la spina per poi pensare all’ultima gara del 2024, in programma domenica 29 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza contro il Milan. Un avversario che sta vivendo un momento altalenante, sotto diversi punti di vista.

- Pubblicità -

Al tempo stesso, però, la dirigenza della Lupa sta programmando l’imminente sessione invernale di calciomercato, tra acquisti importanti ed inevitabili cessioni. Claudio Ranieri ha infatti bisogno di colpi che diano nuova linfa vitale alla rosa. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi potrebbe fare affidamento su un potenziale asse caldo con l’Everton, recentemente acquistato dai Friedkin. La Roma avrebbe messo nel mirino, infatti, Beto per rimpolpare il suo attacco. Il portoghese risulterebbe in uscita dall’organico dei Toffees, con i quali non sta trovando lo spazio tanto desiderato. La proprietà americana potrebbe quindi dare il là alla trattativa.

Beto con la maglia dell'Everton
Beto con la maglia dell’Everton

Calciomercato Roma, non solo Beto dall’Everton: occhi su Doucouré

Beto non risulterebbe l’unico profilo sul taccuino della Roma, desiderosa di mettere a segno anche un altro innesto per quanto concerne la mediana. Bryan Cristante potrebbe partire, lasciando così un vuoto da colmare a centrocampo. In tal senso, i giallorossi sarebbero intenzionati ad affondare il colpo per un profilo direttamente dall’Everton, fondamentale però per il club di Liverpool.

Si tratterebbe di Abdoulaye Doucouré, punto fermo dello scacchiere di Sean Dyche ma in scadenza nel 2025. Lo stesso Everton non avrebbe avviato la trattativa con l’entourage del francese per il rinnovo di contratto. I Blues potrebbero quindi privarsi del 31enne per monetizzare, per non perderlo a parametro zero il prossimo giugno. La Roma starebbe seguendo dalla finestra la situazione e sarebbe intenzionata ad intavolare l’affare, portandosi a casa un profilo che risulterebbe perfetto per il credo calcistico di Claudio Ranieri.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento