Una nuova settimana è ormai iniziata, e il calciomercato è destinato ad essere ancora protagonista in una Roma che, finalmente, ha dato una brusca accelerata alla propria campagna acquisti. El Aynaoui e Ferguson sono i primi che Gasperini si prepara a testare sui campi di Trigoria, due acquisti importanti che però non bastano a completare una rosa ancora in costruzione, e dunque avanti i prossimi: in attacco Ezzalzouli e per il centrocampo l’idea Deossa al posto di Rios, ma prima di tutto Massara conta di chiudere in breve tempo per Wesley e Ghilardi.
Wesley entro la settimana, il Flamengo cerca il sostituto
E partiamo da quello più vicino a vestire il giallorosso, colui che la Roma ha individuato ormai da un mese abbondante come innesto perfetto per una fascia destra lasciata sguarnita dall’addio di Saelemaekers. La stretta di mano con il Flamengo per l’esterno brasiliano è arrivato sulla base di 25 milioni più 5 di bonus, un investimento importante ma necessario per regalare a Gasperini l’unico giocatore per cui ha chiesto esplicitamente uno sforzo alla società, ma perché dunque non arriva ancora il via libera per la partenza di Wesley verso la capitale?
I rossoneri brasiliani sono in cerca del sostituto e vorrebbero assicurarselo prima di lasciar partire il classe 2003, ma ciò che è chiaro da giorni, e ribadito oggi da Il Messaggero, è che il fatto che l’approdo alla Roma sia pressoché certo, dopo aver anche saltato contro il Fluminese e dopo le chiare parole del tecnico Filipe Luis a riguardo. Per Wesley un quinquennale con base 2,4 milioni a stagione, valige pronte a casa e, stando al portale Ge.globo, un Flamengo che lo libererà entro la fine della settimana, cosa comunicata ai giallorossi.
Ghilardi con o senza Cherubini
Come detto però, Massara si muove anche per una difesa corta a livello numerico, e l’intenzione è di anticipare la concorrenza per Daniele Ghilardi, un giocatore giovane ma che ha dimostrato a Verona di meritarsi il salto in una big. Roma che ha messo sul piatto 10 milioni bonus compresi, e la distanza rispetto ai 12 che chiedono gli scaligeri (c’è un 40% della futura rivendita da corrispondere alla Fiorentina) è davvero poca. Tale forbice potrebbe essere colmata anche dall’inserimento di Luigi Cherubini, reduce dal prestito alla Carrarese, come contropartita, in un affare che i giallorossi sembrano avere tutta l’intenzione di chiudere entro questa settimana.