Il bagno di folla, alle prime luci dell’alba, per accogliere Wesley a Fiumicino l’ennesimo segnale di come il popolo giallorosso creda fermamente che questa possa essere una stagione importante per la Roma, con Massara che vuole continuare a spingere l’acceleratore sul calciomercato. Priorità in difesa, dove Ghilardi è ad un passo dall’approdo nella capitale, e poi all’esterno sinistro d’attacco, con Paixao e Nusa tra i nomi più caldi in lista. Da non accantonare del tutto però la questione centrocampo, dove è arrivato El Aynaoui ma manca il post Paredes, e su Deossa non arrivano notizie confortanti.
Il Betis fa all-in, Roma a caccia dell’occasione
Dopo il naufragio dell’affare Rios, il club capitolino ha continuato a gettare lo sguardo oltreoceano, individuando nel classe 2000 un potenziale affare. Il Mondiale per Club ha però acceso le luci sul mediano del Monterrey, dal Palmeiras fino ad un Betis pronto ora a fare all-in: W Radio Colombia segnala che una delegazione dei biancoverdi è in viaggio verso il Messico per chiudere l’operazione nel minor tempo possibile, in particolare per convincere il colombiano della bontà del progetto: per Deossa infatti c’è una clausola da 16 milioni con la quale saltare qualsiasi spinosa trattativa con il suo club d’appartenenza.
Non una cifra spropositata, che poteva costituire un’opportunità interessante anche per i giallorossi, concentrati però su altro. I ruoli che hanno priorità sono altri e li abbiamo citati, e la sensazione è quella di una Roma che andrà a caccia dell’occasione a basso costo per aggiungere un centrocampista alla rosa. In queste ore la suggestione Palhinha, e vedremo se Massara accelererà per qualcuno più avanti, senza ovviamente scordare un capitolo cessioni che vede Saud Abdulhamid con le valige pronte.
Saud in prestito
Cercava un titolare da inizio mercato la Roma sulla fascia destra e l’ha trovato in Wesley, cosa che mette inevitabilmente alla porta l’ex terzino dell’Al Hilal. Dopo una stagione totalmente in ombra, fatta di sole 8 presente in tutte le competizioni, Sky Sport parla di trattativa in corso per Abdulhamid al Tolosa, un affare ben avviato e che vedrà presto la fumata bianca. Un trasferimento in prestito per permettergli di avere quello spazio che non ha quasi mai trovato e che non avrebbe avuto nella capitale.