Onestamente difficile concentrarsi su altro che non sia la sconfitta di Bergamo in questa mattinata, per mille motivi. Con tale sconfitta la Roma vede assottigliarsi le possibilità di qualificarsi in Champions League, anche se ci sono ancora due partite per provare a materializzare l’impresa, mentre fuori dal campo imperversa la polemica per il rigore su Koné tolto dal VAR, con un contradditorio Luca Marelli sulla graticola. Proviamo però, anche solo per un istante, a parlare d’altro, in particolare di un calciomercato che vede coinvolto Bryan Cristante.
L’autore del gol del momentaneo pareggio al Gewiss Stadium è stata una della note più liete della serata bergamasca, perché al di là del rigore la prestazione generale dei giallorossi poteva e doveva mostrare più coraggio ed intraprendenza. Il pupillo di Ranieri si è rilanciato negli ultimi mesi, riaprendo la possibilità di permanenza nella capitale (contratto in scadenza nel 2027) ma alimentando anche l’interesse di alcune squadre: da qualche giorno il Como pensa seriamente a lui, un profilo d’esperienza che il club vuole aggiungere alla rosa, per un progetto che, il prossimo anno, punterà a lottare per l’Europa.
La novità però la lancia Calciomercato.com, che parla di un Cristante che ha aperto alla possibilità di trattare con i lariani, posto che anche il giocatore, dopo 7 anni in giallorosso ed un rapporto con la tifoseria da tempo complicato, vede nel Como un progetto ambizioso e stimolante. L’enorme disponibilità economica del club del lago non crea problemi da quel punto di vista, per un affare che si potrebbe chiudere entro i 10 milioni di euro. I margini per l’addio di Bryan ci sono, esattamente come quelli per vedere Zalewski all’Inter anche l’anno prossimo.
Gol al Torino ciliegina sulla torta, 6 milioni pronti per la Roma
Che l’esterno polacco fosse una pedina subito apprezzata da Simone Inzaghi nelle sue rotazione è stato fin da subito evidente, ed il rendimento offerto è più che buono. Il gol contro il Torino solo la ciliegina sulla torta, in una partita che lo ha anche scoperto mezz’ala efficace e adatta al ruolo. Tutti elementi che stanno convincendo l’Inter ad optare per il riscatto, segnala Nicolò Schira, per un giocatore che per età-rendimento-prezzo piace ai nerazzurri. Dovesse concretizzarsi il tutto, alla Roma andranno 6 milioni, quello pattuiti a gennaio, con Zalewski che ha già ribadito la sua volontà di rimanere a Milano.