Il match con il Milan chiuderà il 2024 della Roma, che a gennaio dovrà cercare altri risultati positivi per rimettere in piedi la stagione. Tema caldo è poi anche quello del calciomercato, sia per quanto riguarda quello invernale sia proiettandosi già verso la finestra estiva. Ghisolfi sarà dunque chiamato a lavorare su più fronti, sia riguardo le entrate che le possibili uscite, cercando però di trattenere i pilastri di questa squadra.
Asse caldo tra Roma e Milano
Proprio in vista di quanto accadrà la prossima estate, un possibile asse di mercato sarà quello tra Roma e Milano, a partire da quella che è la situazione legata a Tammy Abraham. L’attaccante inglese è approdato al Milan a fine settembre, ma al termine della stagione potrebbe fare ritorno nella Capitale a meno che convinca con forza i rossoneri a voler puntare su di lui anche per la prossima annata.
In casa Roma uno degli obiettivi è invece la conferma di Saelemaekers, che sta dimostrando di essere una delle pedine importanti per il futuro giallorosso con prestazioni sempre più convincenti. Pensare ad un nuovo scambio alla apri proprio con Abraham sembra complicato e per questo motivo Ghisolfi, per evitare di sborsare circa 15/18 milioni, starebbe valutando una nuova pista. Stando a quanto riportato da Tuttosport, nella trattativa potrebbe essere inserito Cristante, che sembra ormai sempre più distante da una permanenza.
Paredes-Boca, Gago spinge per gennaio
Tra i possibili partenti dell’attuale centrocampo giallorosso, oltre a Cristante, rimane sempre anche Leandro Paredes. Le sue prestazioni dal ritorno di Ranieri hanno messo un po’ in secondo piano le voci riguardanti una sua cessione, facendo riemergere anche la possibilità di un rinnovo, ma, vista la scadenza del contratto a giugno, l’ipotesi di un addio resta da prendere in considerazione.
Ad essere interessato è sempre il Boca Juniors, che da tempo spera in un ritorno del centrocampista argentino. Stando a quanto riportato da TycSports, Gago lo vorrebbe già a gennaio, ma la nuova centralità di Paredes all’interno del progetto giallorosso allontanerebbe questa opportunità. La stessa Roma non sembra infatti aver al momento intenzione di intavolare trattative, con il numero 16 che è nuovamente un punto di riferimento che dovrà guidare la squadra fino al termine della stagione.