La sconfitta per 2-0 contro l’Atalanta è diventata un semplice ricordo per la Roma. I giallorossi devono ora proiettarsi al futuro con trepidazione e la voglia di mettere in cascina punti pesanti, per risalire la china di una classifica deficitaria. Il calendario appare mai come oggi alla portata ma, al tempo stesso, è necessario tenere alta la concentrazione, per non incappare nell’ennesima sorpresa di questo avvio di stagione. I capitolini starebbero preparando con cura la prossima sfida contro il Lecce, in programma sabato 7 dicembre alle ore 20:45. L’avversario è scomodo, dato un periodo di forma importante.
Al tempo stesso, però, la dirigenza sarebbe al lavoro per strutturare il calciomercato invernale. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi ha necessario bisogno di farsi perdonare, dopo una finestra estiva colma di errori e troppi soldi spesi. Il francese vedrebbe come priorità la rivoluzione sulle corsie esterne, lì dove la Lupa ha dato prova di avere evidenti lacune. Alla porta sarebbero stati messi sia Samuel Dahl che Saud Abdulhamid, impiegati con il contagocce in questo inizio di annata e mai realmente utili alla causa.
Calciomercato Roma, Dahl ed Abdulhamid ai saluti
Arrivato in estate con entusiasmo, Dahl è da subito diventato un vero e proprio oggetto misterioso della rosa della Roma. Lo svedese è stato prima escluso dalla lista UEFA ed è poi finito in fondo alle gerarchie, non riuscendo mai ad entrare nei meccanismi della squadra. Il 21enne potrebbe far ritorno in terra natia o essere prestato in Serie B, lì dove troverebbe spazio e minutaggio che servono per crescere.
Difficile anche la permanenza sotto l’ombra del Colosseo per Abdulhamid. Il laterale destro è sempre stato un nome che ha destato perplessità , essendo arrivato dal campionato saudita. Ghisolfi desidererebbe lasciar partire a titolo temporaneo il classe 1999, che avrebbe bisogno di scendere in campo con regolarità per conoscere meglio il calcio europeo.
Calciomercato Roma, Zappa e Delprato per le fasce
Qualora Dahl ed Abdulhamid dovessero lasciare la Roma nella prossima finestra di calciomercato, quindi, la dirigenza dovrebbe scovare il giusto esterno da regalare a Claudio Ranieri, specialmente sulla destra. Già , perché da quel lato ci sarebbe il solo Zeki Celik, troppo poco se si vuole raggiungere la parte sinistra della classifica.
Ghisolfi avrebbe inserito in cima alla lista dei desideri due profili, direttamente dal nostro campionato. Il primo è Gabriele Zappa, che sta disputando una stagione da punto fermo nello scacchiere del Cagliari e che conosce già il coach di Testaccio. Il secondo, invece, è Enrico Delprato, una delle rivelazioni dell’ottimo Parma griffato Fabio Pecchia.