Archiviata la vittoria per 4-1 contro la Sampdoria, per la Roma non c’è tempo di rimanere incollata al passato. Il successo raggiunto con i blucerchiati non può e non deve essere un fuoco di paglia, perché serve trovare la definitiva continuità dal punto di vista dei risultati. I giallorossi desiderano risalire la china di una classifica deficitaria, avvicinandosi alla parte sinistra della graduatoria. I capitolini stanno già iniziando a preparare la prossima gara di campionato con il Parma, in programma domenica 22 dicembre alle ore 12:30 allo stadio Olimpico. Una partita estremamente delicata, contro un avversario ostico.
Al tempo stesso, però, la dirigenza della Lupa starebbe studiando le prossime mosse del sessione invernale di calciomercato. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi vorrebbe puntellare il reparto difensivo a disposizione di Claudio Ranieri. A tal proposito, il dirigente francese avrebbe inserito in cima alla lista dei desideri Marco Di Cesare, centrale che tanto sta facendo bene con il Racing. L’argentino potrebbe tentare il salto in una piazza europea, ma la Roma avvierebbe la trattativa soltanto nel caso in cui dovesse cedere il cartellino di Mario Hermoso, in uscita dopo essere arrivato solo lo scorso settembre.
Roma, Hermoso tra Spagna e Turchia
Si può dire con estrema certezza che l’avventura alla Roma di Mario Hermoso sia già finita in bilico. Dopo un periodo di ambientamento, il 29enne sta iniziando a raccogliere minuti importanti ma, al tempo stesso, continua a non convincere. Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, l’ex Atletico Madrid sarebbe finito nel mirino dei club dalla Turchia, più nello specifico dal Fenerbahce. Attenzione anche all’ipotesi di un ritorno in Spagna, lì dove c’è ancora la sua famiglia.
Roma, Di Cesare nel mirino
Qualora Hermoso dovesse lasciare la Capitale, la Roma affonderebbe il colpo per quanto concerne il fronte Di Cesare. Il 22enne si sta mettendo in mostra con la maglia del Racing e potrebbe tentare di approdare in Europa. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi dovrebbe battere la concorrenza dell’Inter, che sarebbe piombata sul classe 2002 dati gli ottimi rapporti con il club detentore del cartellino. I giallorossi cercano i giusti rinforzi, nella prossima finestra di calciomercato.