Con la sessione invernale di calciomercato ormai ufficialmente iniziata, in casa Roma si valutano le possibili operazioni tanto in entrata quanto in uscita. L’obiettivo è infatti quello di riuscire a rinforzare la rosa a disposizione di Claudio Ranieri, liberandosi anche di quei giocatori che non rientrano nel progetto o che non stanno rendendo secondo le aspettative. In quest’ultima categoria rientrano anche alcuni elementi arrivati in estate e che fino a questo momento non hanno per nulla inciso.
Oltre a Mario Hermoso e Enzo Le Fee, probabili partenti, occhio anche al futuro di Matias Soule, la cui permanenza potrebbe non essere così certa. L’argentino era sbarcato nella Capitale con tantissime attese, ma il suo percorso con la maglia giallorossa è stato tormentato fin da subito. Il giocatore ammirato con il Frosinone è apparso il lontano parente di quello visto in questi mesi, alimentando i dubbi riguardo la sua avventura a Roma.
Genoa e Betis Siviglia ci pensano
Nemmeno l’arrivo di Ranieri in panchina sembra essere riuscito a rivitalizzarlo, come accaduto con altri giocatori come Hummels e Paredes, con l’argentino chiuso dai vari Dybala, Pellegrini, El Shaarawy e anche Baldanzi. Per questo motivo, l’importante investimento da quasi 30 milioni per prelevarlo dalla Juventus comincia a pesare, con la Roma che sembrerebbe aperta a possibili trattative. In questi ultimi giorni, sarebbero due i club interessati a Soulé.
Stando infatti a quanto riportato da Nicolò Schira, Genoa e Betis Siviglia sarebbero sulle tracce dell’ex Frosinone e andrebbero a garantirgli un ruolo da titolare per cercarne il rilancio. Con il Grifone, il classe 2003 tornerebbe con tutta probabilità al centro del progetto e potrebbe mostrare ancora una volta le sue qualità. Da non sottovalutare anche la possibilità di un’esperienza in Spagna, con LaLiga che potrebbe adattarsi alle caratteristiche di Soulé.
Soulé vuole restare
Lasciare però la Roma dopo solamente metà stagione potrebbe essere visto dallo stesso Soulé come un passo indietro nella propria carriera. L’argentino sembrerebbe quindi maggiormente orientato verso una permanenza nella Capitale, con la volontà di provare a giocarsi ancora le proprie carte insieme a Ranieri, sfruttando anche i tanti impegni che i giallorossi dovranno affrontare nelle prossime settimane.