Calciomercato Roma, Gasperini chiama Hojlund: molto dipende da Dovbyk

Anche l'attacco nei tanti pensieri di calciomercato della Roma, con Gasperini che vuole ritrovare Rasmus Hojlund alla sua corte: cessione di Dovbyk però necessaria per puntare al danese

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Meno di tre giorni al primo allenamento di Gasperini da allenatore giallorosso, il giorno zero di una stagione dalle ottime premesse e che si spera possa concludersi con la qualificazione ad una Champions League vitale per prestigio e casse del club. Una Roma da ripensare rispetto a quella che ha concluso l’anno, attraverso un calciomercato che sta vedendo Massara districarsi su vari fronti: Wesley e Rios sono i primi obiettivi da portare a Trigoria entro la fine della settimana, ma occhi puntati anche se un attacco in trasformazione, con un sogno Hojlund in testa da sviluppare.

- Pubblicità -

Il danese a Roma solo con l’addio di Dovbyk

E proprio nel giorno in cui l’Atalanta si prepara a salutare un Retegui che diventerà la seconda cessione più onerosa nella storia dei bergamaschi (67 milioni), ecco che i giallorossi mettono il mirino quella che occupa il primo posto di questa classifica. Quasi 78 milioni spesi dal Manchester United per acquistarlo dalla Dea due anni fa, ma per Hojlund l’esperienza con i Red Devils non è stata fin qui memorabile: 26 gol in 95 partite ma quasi nessuno pesante, oltre al fatto che il club inglese è reduce da una stagione disastrosa che preannuncia una rivoluzione massiccia sul mercato.

Se Hojlund si è guadagnato lo United è sicuramente merito di Gasperini, che in una sola stagione in Serie A ha reso evidenti tutte le sue potenzialità, e va da se che i due si riabbraccerebbero molto volentieri in giallorosso. Con una somma intorno ai 40-45 milioni la Roma può dire la sua, ma proprio per questo La Repubblica sottolinea un dettaglio imprescindibile: il danese può arrivare solo con l’addio di Dovbyk. Cedere l’ucraino alle cifre per cui è arrivato nella capitale aprirebbe scenari inaspettati, anche se ad oggi non si registrano acquirenti disposti ad un investimento importante per lui.

Ferguson e non solo

Hojlund e Gasperini insieme è qualcosa che stuzzica, ma ad oggi la permanenza di Dovbyk appare lo scenario più probabile, tanto che Massara sta rivolgendo la sua attenzione verso altri nomi per l’attacco: in questo ore si cercherà di chiudere per Evan Ferguson, classe 2004 molto vicino alla Roma dopo l’accordo per il prestito trovato con il Brighton, e mancano solo gli ok definitivi di Gasperini e giocatore per la fumata bianca. Sull’irlandese e su Mikautadze c’è però l’interesse dell’Atalanta, che sta provando l’inserimento dell’ultimo minuto dopo la super cessione di Retegui in Arabia.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento