Può essere quella di oggi una giornata decisiva in sede di calciomercato per la Roma, con molte delle trattative in piedi che stanno registrando novità importanti ogni ora che passa. Questo complice anche un Massara che sta accelerando su diversi fronti, spinto da un Gasperini che si aspettava, a questo punto dell’estate, di avere a Trigoria almeno 2-3 innesti dei tanti che servono per rendere la rosa competitiva. Si lavora col Brighton per chiudere l’affare Ferguson, ma due sono le priorità assolute del club capitolino, e portano i nomi di Wesley e Richard Rios.
Non si molla Wesley, il Gasp chiede di insistere
Cominciamo dunque dall’esterno brasiliano, un giocatore che Gasperini voleva portare a Bergamo gli anni scorsi e che ora vede ad un passo dalla sua corte. Le innate doti di corsa che lo contraddistinguono ne fanno il classico terzino che con il tecnico di Grugliasco può esplodere, una volta lavorato con lui sulla tattica, e dunque, al netto di un Flamengo per nulla disposto a scendere a compromessi, la Roma non molla un Wesley che, situazione alla mano, non è lontano dal vestire il giallorosso.
🚨🟡🔴 AS Roma are expected to push again for Wesley as Flamengo insist on €25m package for the fullback.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 15, 2025
Gasperini wants Wesley as priority with talks to continue in order to get the deal done.
🎥🇮🇹 https://t.co/ktdbNaLTXo pic.twitter.com/lXsEb8ryF2
Accordo per un quinquennale a 2 milioni a stagione già nelle mani del classe 2003, e non resta che trovare la quadra con i rossoneri brasiliani: 20 milioni più 2 di bonus l’offerta della Roma, rifiutata da un Flamengo che ne vuole 25 senza se e senza ma, una distanza piccola che Massara sta sapientemente cercando di limare sotto l’occhio vigile del mister: Fabrizio Romano infatti segnala un Gasp che ha chiesto di insistere e di chiudere l’affare in tempi bravi, per un giocatore che non vuole lasciarsi scappare.
Rios tra concorrenza, Palmeiras e voglia di Roma
Se dunque per Wesley si insisterà fino alla chiusura dell’affare, più delicata appare la situazione legata a Richard Rios. Andiamo per ordine: la voglia di Roma del colombiano è totale, l’appiglio migliore per un Massara che ha tra le mani un giocatore pronto a far aspettare tutti per dare a lui la precedenza. E la concorrenza non è da poco in effetti, non solo per uno Zenit San Pietroburgo ed un Nottingham Forest pronte a soddisfare la richiesta di 30 milioni del Palmeiras (ma al momento rifiutate dal giocatore).
Nelle ultime ore si è inserito un Benfica pronto a mettere sul piatto 25 milioni più 5 di bonus, un’offerta importante e più alta rispetto a quello al momento presentata ai giallorossi. Lusitani che diventano il pericolo numero uno per la buona riuscita dell’affare, e serve un ultimo sforzo da parte della Roma per assicurarsi Rios, senza dimenticare la trattativa in piedi per El Aynaoui.