Con l’apertura della finestra invernale di mercato ormai alle porte, la Roma si prepara a una sessione cruciale per affrontare le lacune mostrate nella prima parte della stagione. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha identificato tre ruoli chiave da rinforzare: un difensore centrale, un terzino destro e un centravanti che possa alternarsi con Artem Dovbyk. Tuttavia, molto dipenderà dalle cessioni, necessarie per fare spazio e garantire liquidità..
Occhi su Luiz Felipe e Rensch
Secondo quanto riportato da Il Tempo, la Roma avrebbe iniziato a monitorare Luiz Felipe per la difesa. L’ex centrale della Lazio sarebbe in uscita dall’Al-Ittihad, dove si è trasferito la scorsa stagione dal Real Betis. L’italo-brasiliano, il cui contratto scadrà nel giugno 2026, ha disputato appena 20 minuti nella Saudi Pro League e ci sarebbero già stati contatti positivi con il suo entourage.
Sul fronte laterale destro, i giallorossi guardano con interesse a Devyne Rensch, promettente difensore dell’Ajax classe 2003. Con 20 presenze, 1 gol e 1 assist in questa stagione, il giovane olandese potrebbe rappresentare un’opzione interessante per rinforzare la fascia destra, dove la Roma cerca maggiore affidabilità. Con un contratto in scadenza nel 2025, il club olandese potrebbe cedere il giocatore a una cifra ragionevole per evitare il rischio di perderlo a parametro zero.
Lato uscite: Zalewski e Le Fée verso l’addio
Sul fronte delle uscite, una delle situazioni più delicate riguarda Nicola Zalewski. Dopo la turbolenta vicenda del mancato trasferimento al Galatasaray in estate, l’esterno polacco è stato reintegrato e ha trovato spazio in alcune partite. Tuttavia, il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno 2025, non è mai decollato, e la Roma potrebbe decidere di cederlo a gennaio per evitare di perderlo a parametro zero.
Un altro giocatore in bilico è Enzo Le Fée, arrivato la scorsa estate dal Rennes per 23 milioni di euro. Il centrocampista francese non è mai sceso in campo con Ranieri e a gennaio potrebbe già dire addio. Non è da escludere un ritorno in Ligue 1, a patto però che venga piazzato alle stesse cifre spese dai giallorossi in estate per portarlo in Italia, scenario al momento difficile.