La Roma continua a muoversi con decisione sul mercato. Dopo gli arrivi di Evan Ferguson, El Aynaoui e Antonio Arena, il club giallorosso è al lavoro per consegnare altri due tasselli importanti a Gian Piero Gasperini, impegnato nella preparazione della nuova stagione.
Il primo nome in dirittura d’arrivo è quello di Wesley, terzino destro classe 2003 del Flamengo. Nelle scorse ore è avvenuto lo scambio di documenti tra i due club, che di fatto sancisce l’accordo definitivo. Il brasiliano è pronto a volare nella Capitale nelle prossime ore, dove sosterrà le visite mediche e firmerà un contratto quinquennale da circa 2 milioni di euro netti più bonus. L’operazione si chiuderà per 25 milioni di euro più 5 di bonus, in quello che è a tutti gli effetti uno degli investimenti più importanti dell’estate romanista.
Fumata bianca vicina per Ghilardi: prestito con obbligo a oltre 10 milioni
Parallelamente, il direttore sportivo Frederic Massara è vicino a chiudere per Daniele Ghilardi, difensore centrale dell’Hellas Verona. Dopo alcuni tentativi iniziali respinti dai veneti per una valutazione ritenuta troppo bassa, le parti si stanno avvicinando all’accordo definitivo. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, manca poco per l’intesa finale: la formula dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto per una cifra poco superiore ai 10 milioni di euro.
I numeri di Ghilardi: titolare emergente in Serie A
Classe 2003, cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Ghilardi ha vissuto la sua prima vera stagione da protagonista in Serie A nell’annata 2024/25. Dopo un avvio difficile (6 panchine consecutive), si è guadagnato la fiducia dell’ambiente veronese totalizzando 24 presenze in campionato, di cui 21 da titolare, per un totale di 2030 minuti giocati. Utilizzato come centrale nella difesa a tre, ha dimostrato buone doti fisiche e caratteriali, anche se deve crescere nella gestione dei cartellini: 7 ammonizioni e 1 espulsione (contro il Cagliari ad aprile) rappresentano un’area su cui lavorare.