Il mese di gennaio sarà molto importante in casa Roma. Sul campo l’inizio è stato decisamente confortante, con la convincente vittoria nel derby che potrebbe essere la svolta per ribaltare l’andamento della stagione. Le prossime settimane saranno però anche fondamentali per quello che accadrà in ambito calciomercato, con il direttore sportivo Ghisolfi già al lavoro per cercare i giusti rinforzi da regalare a Ranieri, che ha detto di ritenersi soddisfatto se dovessero arrivare 2/3 colpi.
Ghisolfi su più fronti
In questa sessione invernale di trattative, cominciata qualche giorno fa, le priorità di Ghisolfi sarebbero un difensore centrale, un terzino destro e un vice Dovbyk. Per il pacchetto arretrato il nome in prima linea sarebbe quello di Marmol, di proprietà del Las Palmas, sul quale è presente una clausola da 10 milioni di euro. Occhio anche alla candidatura di Delprato, che può essere impiegato anche da laterale.
Sulla corsia destra invece la Roma starebbe osservando Kayode e Sildillia, con quest’ultimo che potrebbe essere sponsorizzato da Koné, che lo ha acuto come compagno alle Olimpiadi. Per quanto riguarda l’attacco, con la necessità di trovare un’alternativa a Dovbyk, Ghisolfi continua a monitorare Beto, che ben conosce la Serie A e che con l’Everton – club di proprietà dei Friedkin – sta trovando poco spazio. I giallorossi potrebbero anche pensare ad un operazione a centrocampo, con Frattesi che resta il sogno, anche se la valutazione di 40 milioni dell’Inter bloccherebbe in partenza la trattativa.
Non solo Le Fee in uscita
L’attenzione di Ghisolfi è però anche sui possibili affari in uscita, con Le Fee che sarebbe il primo della lista. Il centrocampista francese non è riuscito ad imporsi nemmeno con l’arrivo di Ranieri ed un suo addio appare dietro l’angolo. Visto l’arenarsi della trattativa con il Betis Siviglia, una nuova pista potrebbe riguardare il Sunderland, oltre che il solito interesse da qualche club francese.
Da monitorare anche la situazione di Mario Hermoso, anch’esso oggetto misterioso dell’ultimo mercato, sul quale continua a pendere l’interesse del Fenerbahce. Se per Dybala e Pellegrini le voci di mercato sembrano essersi affievolite, nel reparto offensivo dovrebbe salutare Eldor Shomurodov, che non fornisce le giuste garanzie e che è seguito da tre club di Serie A come Empoli, Cagliari e Venezia.