Saranno decisamente intense e ricche di tensione queste ultime settimane di campionato, con la Roma che è prepotentemente rientrata nella corsa per la Champions League. L’ultimo turno è stato decisamente positivo per la formazione di Ranieri, che dopo la vittoria sulla Fiorentina ha assistito al pareggio nello scontro diretto tra Bologna e Juventus. Giallorossi che dunque si trovano nel gruppo di tre squadre a quota 63 punti e dopo una strepitosa rimonta cullano il sogno della massima competizione continentale.
Fondamentale sarà il prossimo, delicato, impegno contro l’Atalanta, che permetterà di capire una volta di più se la Roma potrà lottare per il quarto posto fino alla fine della stagione. Se fino alla fine del 2024 l’obiettivo europeo sembrava essere impossibile, la Roma ha saputo rimettere le cose a posto e la fine di questo campionato potrebbe influire anche sul futuro e sulla prossima sessione di calciomercato estiva. Il club giallorosso dovrà lavorare per cercare di puntellare e migliorare la rosa, con Ghisolfi che starebbe valutando possibili movimenti anche nel reparto avanzato.
Interesse anche del Milan
Il direttore sportivo giallorosso sembrerebbe infatti essere sulle tracce di Tim Kleindienst, attaccante del Borussia Monchengladbach che sta vivendo una stagione da assoluto protagonista, dove ha messo a referto 16 gol e 10 assist. Stando infatti a quanto riportato da CaugthOffside, per il centravanti tedesco ci sarebbe l’interesse di Ghisolfi, che però potrebbe trovarsi a fare i conti anche diverse altre squadre in giro per l’Europa.
I numeri di Kleindienst avrebbero infatti attirato le attenzioni in Italia non solo dei giallorossi, ma anche del Milan, mentre anche una big tedesca come il Bayern Monaco sembrerebbe essere una pista percorribile. Attenzione però alla possibilità di un investimento importante anche per la Premier League, con Everton, West Ham, Wolverhampton e Tottenham che starebbero valutando l’opportunità di spingersi intorno ai 30 ed i 35 milioni di euro, cifra che però potrebbe variare in base alla qualificazione europea, o meno, da parte del Borussia Monchengladbach.