Con la sessione di calciomercato che ormai è alle porte, la Roma si prepara a capire chi e quando potrà lasciare la Capitale per trasferirsi altrove con l’obiettivo di trovare più spazio e comunque permettere ai giallorossi di intascare una somma da investire con profili più adatti alla formazione attualmente nelle mani di Claudio Ranieri.
Sono diversi i profili arrivati in estate e che non hanno convinto particolarmente, come ad esempio Enzo Le Fee, arrivato al costo di 23 milioni di euro a Trigoria per provare a imbastire la manovra a centrocampo. Complici gli infortuni e lo sventurato inizio di stagione, il giocatore non ha trovato spazio, tanto meno con Claudio Ranieri, con il quale non ha mai messo piede in campo.
Oltre Le Fee, però, c’è anche Mario Hermoso ad essere in forte dubbio. Il giocatore ha messo a referto 6 partite di Serie A e 3 di Europa League prima di infortunarsi ed essere costretto a saltare diverse partite per un infortunio muscolare. Questo però non aiuta di certo gli addetti ai lavori e lo stesso Hermoso potrebbe decidere di ascoltare diverse proposto che arrivano dalla sessione di calciomercato.
Roma, Hermoso pensa al Real Madrid
Mario Hermoso potrebbe dunque arrivare a pensare ad un possibile addio già nella sessione di calciomercato. Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, infatti sull’ex Atletico Madrid ci sarebbe il Real Madrid in prima fila, alla ricerca di un difensore con grande esperienza anche a livello europeo.
Hermoso però ha con la Roma un contratto triennale in essere, con scadenza a giugno 2027, il che renderebbe il suo cartellino ancora prezioso, con 18 milioni di euro di valutazione circa. Toccherà al Real Madrid capire se un investimento così importante già a gennaio possa valerne effettivamente la candela.