A poche ore dall’inizio della sessione di calciomercato invernale, la Roma avrebbe già diversi nomi sulla lista dei partenti, primo tra questi Mario Hermoso, che dopo 4 mesi dal suo arrivo a Trigoria potrebbe già fare le valigie e trovare fortuna altrove. Il calciatore infatti da inizio settembre ha timbrato il cartellino per otto volte, di cui in due occasioni sotto la guida di Claudio Ranieri.
Già dall’avvio di questa stagione il calciatore sembrava essere finito nel mirino di José Mourinho e del suo Fenerbahce che, stando a quanto riportato da Ekrem Konur, continua il suo pressing per acquistare il cartellino del centrale difensivo spagnolo, ovviamente a titolo definitivo. Hermoso avrebbe già dato il suo benestare per l’operazione e dunque Ghisolfi e dirigenza starebbero valutando tutte le opzioni a disposizione affinché si tratti di un trasferimento proficuo per entrambe le formazioni.
Roma, Mourinho chiama Hermoso
Sarebbe proprio José Mourinho ad insistere per la riuscita dall’operazione proprio di quel giocatore proveniente dalla sua ex squadra. Il Fenerbahce ha infatti bisogno di altre forze fresche da aggiungere al proprio parterre difensivo che comunque, attualmente, risulta il più imbattuto del campionato turco, con 15 reti subite nelle prime 16 giornate.
Stando al giornalista turco, dunque, ci sarebbero tutti gli elementi per portare a termine l’operazione e dare il via al calciomercato in uscita della Roma. Il Fenerbahce sarebbe disposto ad andare oltre la richiesta del prestito e a offrire non solo un buono stipendio, ma anche una cifra importante ai giallorossi che metterebbero così a segno una plusvalenza significativa in questo momento della stagione e che potrebbe rivelarsi utile a cercare nuovi rinforzi in altre zone del campo, come in attacco, dove Beto rimane l’obiettivo principale per la dirigenza capitolina.