Roma, Mourinho insiste per Hermoso: il Fenerbahce lo ha chiesto in prestito

Il difensore spagnolo ha deludo e il club giallorosso potrebbe utilizzare la sua cessione per liberare spazio in rosa: il club turco avrebbe avviato le trattative per il prestito

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

La dirigenza della Roma ha iniziato a tracciare le linee guida per il mercato di gennaio, con l’obiettivo di dare alla squadra una nuova identità e risollevare una stagione complicata. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha annunciato che arriveranno almeno 2-3 nuovi giocatori durante la finestra invernale, molto, però, dipenderà anche dalle uscite. Tra i giocatori che più hanno deluso finora c’è Mario Hermoso, lontano parente del difensore ammirato all’Atletico Madrid e inserito nella lista dei sacrificabili.

- Pubblicità -

Il Fenerbahce ci prova per Hermoso

Sebbene la possibilità di trasferirsi in Turchia non sia stata accolta con favore da Hermoso la scorsa estate, il futuro del centrale spagnolo potrebbe incrociarsi nuovamente con la Super Lig turca durante la prossima finestra di calciomercato. Secondo quanto riportata dalla testata spagnola As, il direttore sportivo del Fenerbahce, Mario Branco, avrebbe avviato le trattative per l’acquisto del difensore, legato alla Roma da un contratto fino al 2027.

Dopo i gravi infortuni di Oosterwolde e Becao (che rischiano di aver terminato anzitempo la stagione calcistica) e le critiche dei tifosi nei confronti di Samet Akaydin (che potrebbe partire a gennaio), il club turco ha accelerato le operazioni di ricerca per un centrale mancino che all’occorrenza possa agire anche da terzino. Vista la situazione, José Mourinho avrebbe chiesto l’acquisto di Hermoso.

Ipotesi prestito

Il Fenerbahce avrebbe chiesto alla Roma il prestito di Hermoso, che andrebbe via a causa dei pochi minuti concessigli da Claudio Ranieri fino a questo momento. L’ex Atletico Madrid, però, non sarebbe l’unico nome nella lista di obiettivi del club turco. Infatti, la squadra campione in carica di Turchia è ancora in trattativa per l’acquisto di Sergio Reguilon e starebbe monitorando anche Merih Demiral, Olivier Boscagli, Juan Miranda, Antonino Gallo e Reinildo Mandava.

Di Cesare il possibile sostituto

La Roma, dal canto suo, potrebbe utilizzare la cessione di Hermoso per liberare spazio e risorse da reinvestire in nuovi acquisti. Ghisolfi avrebbe messo nel mirino Marco Di Cesare, difensore argentino 22enne che si sta mettendo in mostra in patria con la maglia del Racing. Sul centrale ci sarebbe anche l’Inter, che potrebbe essere avvantaggiata dagli ottimi rapporti con il club detentore del suo cartellino.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento