Calciomercato Roma, il vice Dovbyk nel mirino: pesca dal Lione

Il calciomercato della Roma inizia a muoversi per un vice Dovbyk: attenzione alla pesca in Francia, più precisamente dal Lione

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Dovbyk con la maglia della Roma

Il mercato di gennaio si avvicina sempre di più e la Roma starebbe iniziando a pensare ai vari nomi per rinforzare la propria rosa. Infatti, nonostante Ranieri abbia bisogno di tempo per capire quali reparti vadano migliorati, sembrerebbero non esserci dubbi in merito alla necessità di andare a prendere un vice Dovbyk. L’attaccante ucraino ha bisogno di un calciatore all’altezza, che sia in grado di sostituirlo se le sue condizioni fisiche non dovessero essere delle migliori. Quindi Shomurodov non basta, ma soprattutto non soddisfa. L’uzbeko del resto non è una prima punta di peso, ma più un esterno d’attacco che punta molto sulla velocità e, dunque, sulla parte atletica.

- Pubblicità -

Inoltre, parliamo di un attaccante che difficilmente vede la porta. Shomurodov, infatti, non è mai stato un grande bomber e la Roma non può affidarsi a una riserva di questo poco spessore. Proprio per questo motivo Ghisolfi si starebbe già iniziando a muovere per vedere le possibilità che il mercato offre in campo europeo. Oltre al nome di Endrick del Real Madrid, i giallorossi starebbero guardando in Francia, più precisamente a Lione. La compagine francese, infatti, vista la critica situazione finanziaria nella quale si trova ha bisogno di vendere e di fare cassa il più possibile e a spiccare sarebbe il profilo di Gift Orban. L’attaccante, arrivato dal Gent in estate per 14 milioni di euro, ha trovato pochissimo spazio in Ligue 1, collezionando solamente tre presenze.

Poche apparizioni, ma che sono bastate alla prima punta del Lione per realizzare due reti. Non si tratta di un attaccante prestante fisicamente come Dovbyk, ma, nonostante il suo metro e 78 centimetri d’altezza, ha una grande capacità nella difesa del pallone e un’importante esplosività nelle gambe.

Ranieri cerca terzino?

Senza ombra di dubbio tra le grandi mancanze di questa Roma ci sono le fasce. Se Claudio Ranieri dovesse decidere di fare la difesa a tre, la speranza è che si renda conto che la formazione giallorossa abbia bisogno di almeno un terzino di qualità. Infatti, tornato Angelino nella sua zona di competenza a destare grande preoccupazione è la destra dove a primeggiare, almeno fino al rientro definitivo di Saelemaekers, sarà Celik.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P