Continua la stagione turbolenta della Roma. I giallorossi, infatti, in attesa di vedersela contro il Milan, non smettono di lottare per tentare l’impresa della scalata verso i primi posti della classifica. Per il momento rimane un obiettivo utopico, ma la sfida contro i rossoneri, se dovesse dare esito positivo, potrebbe essere il trampolino di lancio perfetto per Ranieri e i suoi uomini. Il club della Città Eterna si trova al dodicesimo posto in classifica e la zona Europa al momento sembra veramente un miraggio per la sua lontananza. Proprio per questo motivo gli uomini di Sir Claudio dovranno spingere il piede sull’acceleratore da qui fino alla fine della stagione.
Un mercato che scalpita
Se da una parte a catturare l’attenzione è la situazione classifica e, dunque, il proseguimento del campionato, dall’altra invece ad avvicinarsi sempre di più è la sessione invernale di calciomercato. La Roma, per quanto possibile, dovrà cercare di rinforzare tutti quei reparti che al momento rappresentano i punti deboli della rosa. Un esempio deriva proprio dalla mancanza di un centrale difensivo in più, ma occhio a non sottovalutare la fascia destra dove Celik non convince. Sicuramente bisognerà anche capire quel che sarà il futuro di Dybala, in caso dovesse partire a gennaio, e di Pellegrini.
Altro possibile protagonista in uscita, inoltre, potrebbe essere Paredes. Il centrocampista argentino, infatti, fino all’arrivo di Ranieri non ha trovato così tanto spazio e, partita dopo partita, ha riconquistato le chiavi del centrocampo giallorosso. Il periodo passato in panchina non è stato così semplice per l’ex Juventus al punto che le voci su un suo possibile addio si sarebbero diffuse molto velocemente.
Al momento, secondo quanto riportato da Angelo Mangiante ai microfoni di RadioManaManà, su Paredes ci sarebbe il grande interesse da parte dell’Arabia Saudita che sarebbe disposta a fare una super offerta. Dunque, bisognerà attendersi l’evolversi dell’eventuale trattativa visto che a rimanere in pressing su Leandro ci sarebbe anche il Boca Juniors. La compagine argentina, infatti, ha avrebbe osservato l’andamento dell’annata del classe ’94, con Gago che vorrebbe provare in tutti i modi a riportarlo in Argentina già nella sessione di mercato di gennaio.