La stagione continua e la Roma dovrà trovare il modo di trovare un tesoretto per affrontare la sessione di calciomercato invernale, che potrebbe essere utile a Claudio Ranieri per rimettere in piedi una squadra che dimostra di avere diverse lacune. Con Ivan Juric diversi giocatori sarebbero stati pronti a dire addio alla squadra già a gennaio, ma con l’arrivo del nuovo allenatore tutto potrebbe cambiare. Ad esempio, Leandro Paredes avrebbe deciso di rimanere, andando ad onorare il proprio contratto almeno fino al termine della stagione.
C’è però da capire la situazione di Renato Marin, portiere giallorosso, parte della Nazionale italiana Under 19, che però non ha ancora trovato spazio tra i grandi. Il giocatore, con doppio passaporto, andrà in scadenza di contratto a giugno 2025 ed è per questo motivo che la Roma starebbe valutando le diverse alternative per poter racimolare quanto più possibile dalla sua vendita.
Calciomercato Roma, Juventus e Liverpool su Marin
Diverse squadre avrebbero messo nel mirino Renato Marin, uno dei migliori portieri giovani attualmente con un grande futuro davanti a sé: tra queste, come riportato da Tuttosport, ci sarebbe proprio la Juventus, intenzionata a portare avanti un mercato di ringiovanimento della rosa anche nel lungo periodo. C’è però folta concorrenza per il classe 2006. Oltre i bianconeri, anche l’Inter avrebbe mostrato dell’interesse così come altri club europei.
Il Liverpool, ad esempio, sembra essere una delle squadre maggiormente interessate e che potrebbe regalare un futuro in Premier League al giovane giallorosso, seguendo così le orme di Allison: (occhio in questo caso anche all’affare che potrebbe portare Federico Chiesa a fare il percorso inverso) Ghisolfi dovrà inoltre valutare anche le sirene provenienti dalla Francia e che potrebbero arrivare direttamente dal Marsiglia di Roberto De Zerbi.
Il prezzo di mercato dell’estremo difensore italo-brasiliano sarebbe di circa 500.000 euro, prezzo che potrebbe convenire effettivamente agli acquirenti per un gioiello da sgrezzare proprio come Renato Marin. D’altra parte però la Roma potrebbe decidere di avviare le trattative per il rinnovo per evitare un addio importante anche in vista del futuro giallorosso.