Svilar da urlo, dai numeri al rinnovo con la Roma: non solo il Bayern sul belga

Numeri da urlo per Svilar con la Roma, nel derby come in tutto l'anno, che invocano a furor di popolo il rinnovo del contratto: Bayern Monaco e non solo alla finestra per il belga

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Sempre non facile lasciarsi alle spalle gli strascichi del derby, sia in caso di esito positivo che negativo. Le parole di Lotito fanno eco ad una stracittadina che, un po’ a sorpresa, ha visto la Lazio dettarne il ritmo e costruire maggior gioco ed occasioni da gol, rispetto ad una Roma col freno a mano tirato. Cosa abbastanza inspiegabile se si pensa all’esigenza dei giallorossi di fare bottino pieno per la corsa Champions, e c’è ancora una volta da ringraziare San Mile Svilar da Anversa se al fischio finale il punteggio era fisso sull’1-1. L’ennesima prestazione mostruosa del classe ’99, MVP del match.

- Pubblicità -

Nel derby 7 parate complessive, di cui 4 all’interno dell’area piccola, e soprattutto 2,40 gol sventati dal belga, stando ai dati xG. Numeri impressionanti che si susseguono di gara in gara, e gli interventi su Romagnoli, Isaksen, Pedro, Dia e Guendouzi sono risultati provvidenziali per evitare una sconfitta drammatica, sia per onore che per una classifica che avrebbe visto tramontare definitivamente le speranze 4° posto. Incoronato dallo stesso Buffon a Dazn pochi giorni fa, tutti nella capitale si fanno la stessa domanda: quando arriva il rinnovo di Svilar?

L’attesa è snervante, preoccupante ed anche non facile da capire, benché le richieste del portiere siano ovviamente superiori al milione abbondante che percepisce attualmente. Se però si è voluto portare Pisilli, un giovane dal futuro brillante ma comunque una riserva, da 70mila euro circa a 2 milioni, è evidente come uno sforzo economico sia assolutamente da mettere in programma per il giocatore per distacco migliore della Roma e maggiormente cresciuto nell’ultimo anno solare. Il tutto anche per scongiurare un addio da non sottovalutare, visto che Bayern Monaco e non solo sono alla finestra.

Dal Belgio sicuri: Chelsea e Bayern Monaco su Svilar

Inserire l’ex Benfica nella top10 portieri in Europa è quasi d’obbligo, ed è dunque logico che qualcuno si stia muovendo per lui. Le ultime notizie arrivano dal Belgio, dal portale Het Laatse Nieuws, che parla anzitutto di un Chelsea pronto a ripartire da lui, non soddisfatto dal rendimento di Sanchez quest’anno. Come detto poi, c’è un Bayern Monaco in cerca del post Neuer, e quale miglior soluzione del belga. Due club prestigiosi, ricchi e con la probabile possibilità di offrire la Champions League il prossimo anno (bavaresi sicuramente, londinesi in lotta per entrarci), che costringono la Roma a giocare col fuoco con Svilar, un elemento da cui ripartire senza se e senza ma.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento