Dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Sampdoria, per la Roma è tempo di gettarsi nuovamente sul campionato, che domenica prevederà io match casalingo contro il Parma. Quando però siamo ormai entrati nella seconda metà di dicembre, a prendersi le prime pagine è anche il mercato giallorosso, con gennaio che potrebbe essere un mese molto caldo per alcune trattative sia in entrata che in uscita.
Tra le varie notizie che si rincorrono poco prima dell’inizio della sessione invernale, quella di maggior calibro riguarda senza dubbio il futuro di Dybala. Sull’argentino pende infatti il forte interesse da parte del Galatasaray, che avrebbe già avuto dei contatti diretti con l’agente della Joya, presentando un’offerta da circa 10 milioni a stagione. La posizione dell’argentino nella Capitale resta in bilico e molto potrebbe dipendere proprio dalla volontà del giocatore, vista anche la clausola da 12 milioni valevole per l’estero per i primi 15 giorni di gennaio.
Bernardeschi alternativa a Dybala?
Se Dybala dovesse essere ceduto, la Roma potrebbe decidere di cercare un’alternativa sul mercato, nonostante i tanti giocatori a disposizione sulla trequarti. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, la suggestione potrebbe chiamarsi Federico Bernardeschi, attualmente di proprietà del Toronto e che tornerebbe volentieri in Italia. L’ex Juventus era già stato accostato in passato ai giallorossi, prima che il tutto si trasformasse in un niente di fatto. Il giocatore era nei giorni scorsi nella Capitale, ma i dubbi a Trigoria potrebbero essere legati sia all’età, non in linea con gli acquisti precedenti di Baldanzi e Soulé, oltre che alla competitività dell’MLS, nel quale il classe ’94 ha giocato negli ultimi anni.
Ghisolfi su più fronti
Il mercato della Roma guarda però anche alle corsie laterali e uno dei nomi sul taccuino di Ghisolfi resta quello di Enrico Delprato, che sta disputando una grande stagione con il Parma. Nel frattempo, il capitano dei ducali, prossimi avversari in campionato, ha parlato proprio della sfida di domenica, in un’intervista rilasciata all’evento “Gialloblù d’oro”: “Dobbiamo voltare pagina dopo la sconfitta contro il Verona. Affrontiamo una squadra complicata, forte e di grande livello come la Roma. Cercheremo di metterli in difficoltà. Non stanno vivendo il periodo migliore, ma hanno tanti giocatore nel giro delle Nazionali”.