Se ormai il calciomercato è un tema che non occupa più solo i segmenti dell’anno dedicati alla compravendita dei giocatori, la Roma sembra aver preso alla lettera tale assunto, visto che, tanto in entrata quanto in uscita, c’è più di un nome in ballo in ottica giallorossa. In queste ore pare che Ranieri coltivi il desiderio di rilanciare Chiesa, e perché non la capitale per tornare ad essere quel giocatore che trascinava l’Italia alla vittoria dell’Europeo 2021. Ancora in bilico invece la posizione di Lorenzo Pellegrini, una pedina il cui futuro è ormai indecifrabile da tempo.
Decisamente pochi i picchi di rendimento in una stagione che lo sta vedendo al di sotto della aspettative, nei numeri (3 gol e 3 assist in 31 gare stagionali) come nella leadership che un capitano dovrebbe avere. Se al tutto viene aggiunto un rapporto ormai difficile con la tifoseria e un contratto da quasi 4 milioni all’anno, in scadenza nel 2026, risulta logico che i discorsi per il rinnovo siano al momento assenti. La prossima estate è l’ultima valida per la cessione, e il Napoli è una delle squadre interessate a Pellegrini.
A Radio Kiss Kiss, ne ha parlato Antonio Tempestelli, ex difensore giallorosso: “Si vocifera che Conte potrebbe non restare al Napoli, ma quello di Lorenzo rimarrebbe un acquisto valido. È un giocatore buono che non sta attraversando un periodo felice, soffre molto della situazione in cui si trova. Con Conte però tornerebbe quel giocatore che abbiamo ammirato anche in Nazionale. È un calciatore che deve sentire la fiducia del tecnico per esprimere le sue qualità al meglio. Conte è l’allenatore giusto per rilanciarlo, così come ha fatto con altri giocatori quest’anno”.
Anche l’Inter alla finestra
Dopo una stagione opaca e con solo un altro anno di contratto rimasto, la Roma non potrà di certo sparare alto per Pellegrini, ed ecco dunque che il Napoli potrebbe cogliere l’occasione per allungare un centrocampo al momento leggermente corto. Alla finestra però c’è anche l’Inter, estimatrice del centrocampista, che possiede tra l’altro tra le proprie fila quel Davide Frattesi sogno proibito dei giallorossi. Una soluzione quest’ultima che il club dei Friedkin sceglierebbe molto volentieri, ma ci vorrà ancora del tempo prima che tutti questi discorsi prendano piede in maniera importante.