Arrivati ormai quasi al mese di maggio comincia ad essere decisamente attuale il tema del calciomercato, con la Roma che nella prossima stagione dovrà cercare di porre rimedio alle lacune che sono emerse nel corso di questa stagione. La sessione di trattative estiva dovrà essere portata avanti insieme al nuovo allenatore, con le prossime settimane che saranno decisive per capire chi siederà sulla panchina giallorossa.
In attesa che venga annunciato il futuro tecnico, il direttore sportivo Ghisolfi sarebbe già al lavoro per individuare qualche profilo interessante che possa sbarcare nella Capitale. Particolare attenzione sembra essere rivolta in Premier League ed al Nottingham Forest, che sta svolgendo una stagione di altissimo livello. La Roma avrebbe infatti messo gli occhi non solo su Hudson-Odoi, ma starebbe seguendo anche un’altra pista.
Ghisolfi sulle tracce di Anderson
Oltre all’esterno offensivo classe 2000, uno dei possibili obiettivi di Ghisolfi sarebbe infatti Elliot Anderson. Stando infatti a quanto riportato da Il Messaggero, il giocatore inglese con cittadinanza scozzese stuzzicherebbe l’interesse del direttore sportivo dei giallorossi, che in estate potrebbe tentare un assalto. Le prestazioni del centrocampista del Nottingham Forest – autore di 2 gol e 6 assist in Premier League – avrebbero però portato la sua quotazione intorno ai 35 milioni di euro, cifra dalla quale si potrebbe trattare con l’ex CEO della Roma Lina Souloukou.
Il punto sul calciomercato
Quelli di Hudson-Odoi e Anderson rappresentano quindi due profili interessanti per la Roma, con Ghisolfi che sul proprio taccuino avrebbe però già diversi nomi. In vista della finestra estiva di calciomercato occhio anche ai nomi di Lorenzo Lucca e Oumar Solet, che si sono messi in mostra con la maglia dell’Udinese e sui quali ci sarebbe anche l’interesse del Napoli.
Proprio con la formazione partenopea potrebbe crearsi un vero e proprio duello di mercato, dato che anche lo stesso Hudson-Odoi sarebbe sotto i riflettori degli azzurri. Altro nome accostato alla Roma e al Napoli è quello di Igor Paixao, grande protagonista in questa stagione con la maglia del Feyenoord.