Il calciomercato invernale entra sempre più nel vivo e la Roma ha necessità di valutare al meglio tutti i possibili innesti da inserire nella squadra di Claudio Ranieri, pronta alla risalita e alla cavalcata verso alcuni degli obiettivi stagionali prefissati. L’inizio del campionato si è rivelato alquanto complicato, soprattutto a causa di un mercato estivo non totalmente adeguato e che ha lasciato importanti lacune in diverse zone del campo, come ad esempio sulla fascia destra.
Infatti, Zeki Celik in questa stagione non ha regalato alcun tipo di sicurezza, così come Zalewski che neanche da esterno di centrocampo è riuscito a rapire il cuore di Claudio Ranieri che, invece, ha deciso di riversare in Alexis Saelemaekers il compito di attaccare e difendere proprio su quella parte di campo, riuscendoci tra l’altro alla perfezione e rendendosi protagonista in più di un’occasione, rapendo poi il cuore dei tifosi con il gol nel derby contro la Lazio.
Ma Alexis Saelemaekers non basta per poter affrontare tutti i vari impegni che la Roma dovrà affrontare da qui alla fine dell’anno ed ecco perché il ds giallorosso Ghisolfi avrebbe messo nel mirino diversi nomi provenienti non solo dalla Serie A, ma andando a valutare profili anche più esotici.
Calciomercato Roma, piace Alberto Costa
Per andare a colmare la lacuna sulla fascia destra Ghisolfi sarebbe andato a pescare un profilo interessante direttamente dal Portogallo. Stando a quanto riportato da Filippo Biafora, la Roma si sarebbe messa in contatto con il Vitoria Guimaraes per valutare i confini di una trattativa per Alberto Costa, classe 2003 che in 10 partite di campionato ha collezionato già 3 assist ed una rete.
Stando a quanto riportato dal portale portoghese O Jogo, la Roma avrebbe già avanzato una prima proposta al Vitoria Guimaraes per una cifra che si aggira intorno agli 8 milioni di euro, che potrebbero far vacillare la formazione di Rui Borges che vanta per ora un contratto con il calciatore fino al 2028.
Roma, lo Sporting accelera per Costa
L’idea Alberto Costa sembra piacere particolarmente alla Roma e non solo. Infatti anche la Juventus e il Napoli si sarebbero interessati al talento classe 2003. Stando alle ultime novità provenienti da Maisfutebol, però, sembrerebbe che la corsa al giovane terzino sia ormai già stata vinta dallo Sporting. Infatti, il club portoghese avrebbe offerto al Vitoria Guimaraes 12 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Almeno di clamorosi colpi di scena, la trattativa di calciomercato per Costa ha ormai un vincitore.