l mercato della Roma sta entrando nel momento più delicato. Archiviati gli arrivi di Ferguson, El Aynaoui e Wesley, e con Ghilardi ormai a un passo, Ricky Massara è pronto a concentrare le sue attenzioni su un tassello offensivo che possa alzare il livello della squadra nella trequarti campo. L’obiettivo è chiaro: servono talento, esplosività e fantasia tra le linee. E in cima alla lista è spuntato un nome che accende l’immaginazione della piazza.
Nusa, il talento norvegese che stuzzica Trigoria
Tra i profili seguiti con maggiore attenzione c’è quello di Antonio Nusa, classe 2005, reduce da una stagione di grande impatto con la maglia del Lipsia. Esterno offensivo con propensione al dribbling e notevole accelerazione, Nusa è stato protagonista anche con la Norvegia, mettendosi in mostra proprio nella sfida vinta contro l’Italia di Spalletti, risultato che ha pesato nel percorso degli Azzurri.
Le richieste per il cartellino non sono basse: secondo La Gazzetta dello Sport, il club detentore del cartellino valuta il giocatore non meno di 35 milioni di euro. Una cifra importante, ma non impossibile, soprattutto se la Roma dovesse riuscire a piazzare alcune uscite già programmate.
Liverpool su Nusa: l’alternativa a Rodrygo per sostituire Diaz
A rendere l’operazione più complessa è la concorrenza. Secondo quanto riportato da Teamtalk, anche il Liverpool starebbe monitorando da vicino la situazione del giovane norvegese, considerandolo uno dei possibili sostituti di Luis Diaz, destinato a trasferirsi al Bayern Monaco. I Reds avrebbero in cima alla lista Rodrygo, ma il prezzo fissato dal Real Madrid (circa 90 milioni di euro) costringe il club inglese a valutare piste meno onerose. Oltre a Nusa, resta in orbita anche il nome di Malick Fofana, sul quale è forte anche l’interesse dell’Everton: il Lione chiede 50 milioni.
Spunta il Napoli: De Laurentiis pronto all’assalto?
A complicare ulteriormente i piani della Roma ci sarebbe anche l’ingresso in scena del Napoli. Secondo SportMediaset, il club partenopeo starebbe preparando un’offerta da 35 milioni, perfettamente in linea con le richieste per il cartellino del talento norvegese. Una mossa che, se confermata, potrebbe trasformare l’operazione in un’asta vera e propria.
Per ora, da Trigoria filtra prudenza. Nusa è un profilo che piace e che risponde alle caratteristiche richieste da Gasperini, ma prima di affondare il colpo sarà necessario definire almeno una cessione importante. Solo allora si capirà se la Roma potrà davvero inserirsi nella corsa per uno dei giovani più promettenti d’Europa.