Tra il gol decisivo di Ferguson nell’amichevole contro il Kaiserslautern e l’entusiasmo per l’arrivo di Wesley nella Capitale, Gian Piero Gasperini continua a tenere alta la pressione sul mercato. Nessun alibi, ha detto il tecnico dopo il match in Germania: per dare forma al suo progetto e costruire una Roma capace di affrontare le tre competizioni e tornare in Champions League, servono ancora quattro o cinque innesti pesanti.
Nusa in cima alla lista di Massara
Il club è consapevole che servono altri cinque acquisti per colmare le partenze o i potenziali addii di Paredes, Nelsson, Gollini, Kumbulla, Salah-Eddine e Saud, e per rafforzare la trequarti sinistra, dove Pellegrini rientrerà gradualmente dopo il lungo stop. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, in cima alla lista dei desideri resta Antonio Nusa del Lipsia, valutato circa 35 milioni di euro. Il norvegese sarebbe considerato staff tecnico e dirigenza il profilo ideale per alzare l’impatto offensivo della Roma in quella zona di campo.
Le alternative a Nusa
La concorrenza per Nusa però è folta: il Liverpool è molto avanti, e la Roma spera che il prezzo non salga ulteriormente. Intanto si valutano alternative come Christos Tzolis del Bruges, autore di una stagione da 21 gol e 16 assist, e Fabio Silva, in uscita dal Wolverhampton. Il portoghese, reduce da un buon prestito al Las Palmas, è più accessibile dal punto di vista economico: ha il contratto in scadenza nel 2025 e costa circa 20 milioni.
Si complica la pista Paixao: l’Equipe scrive che il Marsiglia è pronto a tornare l’attacco con una terza offerta ufficiale al Feyenoord, mentre sullo sfondo resiste l’interesse del Leeds oltre quello dei giallorossi.
Porta e difesa: le altre mosse
Per il ruolo di vice Svilar, si fa strada l’ipotesi Vazquez, svincolato dopo l’esperienza a Empoli, che potrebbe arrivare a costo zero. In difesa, oltre all’imminente annuncio di Ghilardi, Gasperini aspetta un altro centrale, specialmente se uno tra Kumbulla o Hermoso dovesse partire.