Il mese di gennaio è dedicato completamente alla sessione di calciomercato che però va ad intersecarsi con partite delicate per le squadre dato l’inizio del girone di ritorno e la necessità di fare punti. La Roma è tra le squadre più attive in questo senso, proprio per andare a colmare le lacune della formazione di Claudio Ranieri. Tra le priorità del direttore sportivo Ghisolfi c’è la necessità di trovare un rinforzo per la fascia destra giallorossa e proprio in questo senso sarebbero diversi i profili messi sotto la lente di ingrandimento dalla dirigenza.
L’obiettivo della Roma sarebbe quello di trovare il sostituto di Celik che non ha regalato sicurezze in questo avvio di stagione, così come di Zalewski che adesso sembrerebbe pronto a volare in direzione Olympique Marsiglia per evitare di andare via a parametro zero a fine stagione. Oltre a Rensch, giocatore di proprietà dell’Ajax, nella lista di Ghisolfi ci sarebbe anche Michael Kayode, calciatore duttile tra le fila della Fiorentina.
Stando a quanto riportato da La Nazione, l’asse Roma-Firenze si starebbe scaldando nelle ultime ore, per una sorta di remake di quanto successo la scorsa estate per Edoardo Bove. Per Kayode, dunque, la dirigenza giallorossa potrebbe valutare diverse mosse, anche perché la richiesta della Fiorentina sarebbe di circa 16 milioni di euro.
Roma, Kayode nel Mirino: Cristante o Soulé per lo scambio
La Roma starebbe dunque valutando il da farsi e, stando a quanto riportato dal noto quotidiano, Ghisolfi potrebbe decidere di inserire nell’affare uno scambio che potrebbe ingolosire la Fiorentina. Sul piatto a questo punto potrebbero essere messi due giocatori di gradimento a Raffaele Palladino: Bryan Cristante o Matias Soulé.
Il centrocampista italiano sembrerebbe sulla via dell’addio alla Roma, in quanto proposto anche all’Inter per arrivare all’ambito cartellino di Davide Frattesi. Meno probabilità di vedere invece partire Matias Soulé, sul quale Claudio Ranieri avrebbe grandi aspettative per il futuro.